Serie D, le sfide infrasettimanali delle brianzole

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese per la gloria, Vis Nova Giussano, Leon e Tritum per la tranquillità. La pattuglia delle brianzole di serie D scende in campo mercoledì...

1072 0
1072 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese per la gloria, Vis Nova Giussano, Leon e Tritum per la tranquillità. La pattuglia delle brianzole di serie D scende in campo mercoledì 30 marzo per affrontare il turno di campionato infrasettimanale. Vediamo gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE- ARCONATESE

Kouda e compagni, pareggiando a Caravaggio per 0-0 e ottenendo il settimo risultato utile di fila, hanno approfittato dello stop del Brusaporto a Castellanza per agganciarlo al secondo posto con 53 punti e riaprendo il discorso primato con il Sangiuliano a sole cinque lunghezze. Ora intendono salire di un ulteriore gradino mettendo le mani sul match in programma alle 17 al “Claudio Casati” di Verano Brianza contro l’Arconatese. Che è sì reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare ma detiene pur sempre il settimo posto con 43 punti ed è quindi cliente tutto pepe. Tra gli ospiti non ci sarà lo squalificato Mazzi. La partita sarà diretta dal signor Jules Roland Andeng Toma Mbei della sezione di Cuneo.

VIS NOVA GIUSSANO- CARAVAGGIO

Ripresa cercasi. Dopo due stop consecutivi la Vis Nova Giussano vuole rinforzare il suo bottino di 27 punti che la pone al sedicesimo posto per prendere il largo verso una zona di classifica a tutta tranquillità. Le lucertole riceveranno alle 15 allo “Stefano Borgonovo” il Caravaggio che ha lo stesso numero di punti e la stessa voglia di mettersi al sicuro. Gli orobici sono a secco di vittorie da otto turni. Dirige il signor Domenico Mallardi della sezione di Bari.

LEON – FRANCIACORTA FOOTBALL CLUB

La vittoria non si materializza ormai da ben dodici turni. La Leon ha quindi necessità di ritrovarla per cercare di affrancarsi dall’ultimo posto con 23 punti. I vimercatesi riceveranno alle 15 alla “Leon Arena” lo Sporting Franciacorta che se la passa decisamente meglio con il suo decimo posto con 41 punti e fa ancora un pensierino alla zona playoff dopo sei turni di fila. Tra i bresciani saranno squalificati Firetto e Boschetti. Dirige il signor Mattia Mirri di Savona.

TRITIUM – FORLI’

Rivitalizzati dalla cura del nuovo tecnico Paolo Tanelli, i biancocelesti hanno ottenuto due successi in serie con Bagnolese e Sasso Marconi. E, soprattutto, si sono scrollati di dosso l’ultimo posto insediandosi al terzultimo con 26 punti e lasciandosi alle spalle Borgo San Donnino e Progresso. I trezzesi sono a caccia del tris nel match casalingo delle 15 al “La Rocca” contro un Forlì che non va a punti da tre gare ed è però tredicesimo a quota 35. Tra i romagnoli non ci sarà lo squalificato Pera. Dirige la signora Martina Molinaro di Lamezia Terme (CZ).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation