A Lissone “Firefit” allena i pompieri di domani

Si chiamano Firefit e sono una nuova realtà sportiva, “costola” dei Vigili del Fuoco Volontari di Lissone che si dedica alla formazione fisica ed educativa degli Allievi dei...

1575 0
1575 0

Si chiamano Firefit e sono una nuova realtà sportiva, “costola” dei Vigili del Fuoco Volontari di Lissone che si dedica alla formazione fisica ed educativa degli Allievi dei Pompieri della caserma cittadina.
Si tratta di uno sport nuovo che vuole diffondere i valori dei pompieri, in modo dinamico e con metodo di allenamento efficace e divertente basato sui concetti di squadra, coraggio, altruismo.
Le discipline praticate sono l’atletica, arrampicata, percorsi ad ostacoli e le sfide pompieristiche.
A gestire la nuova realtà sportiva che ha esempi simili solo in Trentino e in Sud Tirolo, é Marco Arosio, Presidente e Caposquadra volontario Vigili del fuoco di Lissone con Davide Malvasini, istruttore e professore di educazione fisica, vigile del fuoco volontari di Lissone e Sara Boscaini, Istruttrice, allenatrice e preparatore atletico.
La Fire Fit si allena nel campo sportivo di via Cilea, ma attualmente ha qualche problema: ha in convenzione l’area che non é dotata di servizi igienici adeguati.

Condividi

Join the Conversation