Ufficiale: Leclerc pilota Ferrari nella prossima stagione

Ufficiale. Il monegasco Leclerc guiderà la Ferrari  nella prossima stagione di Formula1 affiancando il tedesco Sebastian Vettel.  All’annuncio, dato stamattina da Maranello, ha fatto seguito il tweet raggiante...

1756 0
1756 0

Ufficiale. Il monegasco Leclerc guiderà la Ferrari  nella prossima stagione di Formula1 affiancando il tedesco Sebastian Vettel.  All’annuncio, dato stamattina da Maranello, ha fatto seguito il tweet raggiante del giovane Charles Leclerc: “I sogni diventano realtà, correrò per la Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1. Eternamente grato alla Ferrari per l’occasione che mi è stata data”.

Leclerc, 21 anni, da sempre nell’orbita del Cavallino in quanto proviene dalle file della Ferrari Driver Academy, può già vantare un curriculum di tutto rispetto: nel 2017 diventa il pilota più giovane della storia ad aggiudicarsi il titolo iridato di Formula 2 e in questa stagione ha saputo mostrare le sue notevoli doti alla guida della Sauber in Formula 1, andando a punti in 5 Gran Premi.

Il finlandese Kimi Raikkonen, secondo nella gara di Monza, tornerà alle origini, avendo trovato un accordo biennale con la scuderia svizzera della Sauber – Alfa Romeo, con la quale aveva esordito in Formula 1.

Condividi

Join the Conversation