Monza, in vendita l’ex INAM e l’area ex Fiera

Il Comune di Monza ha pubblicato nelle scorse settimane il bando per la vendita all’asta di due importanti proprietà comunali, da tempo non utilizzate. L’operazione – che nonostante...

2415 0
2415 0

Il Comune di Monza ha pubblicato nelle scorse settimane il bando per la vendita all’asta di due importanti proprietà comunali, da tempo non utilizzate. L’operazione – che nonostante il periodo estivo ha già riscosso interesse tra gli operatori –   è inserita nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni 2018, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 26 febbraio, e allegato al Bilancio di Previsione.

“Si tratta di un’opportunità di grande valore e strategica per la nostra città – spiega l’Assessore alle Politiche del Territorio, Martina Sassoli – In questo momento la possibilità di attuare una sinergia tra un soggetto pubblico e i privati costituisce un volano indispensabile per una riqualificazione radicale, anche dal punto di vista urbanistico e ambientale, di due porzioni importanti di Monza”.

Ex-Inam. Il primo immobile, l’edificio ex-INAM, situato in via Padre Reginaldo Giuliani, è situato nel perimetro del centro storico della città, in prossimità dei più importanti servizi cittadini. Si sviluppa su quattro piani fuori terra e un seminterrato, per una superficie lorda complessiva di 3520 mq. Il lotto di terreno su cui insiste il fabbricato ha una superficie di 976 mq, di cui 818 coperti.

Il prezzo a base d’asta è di 3.862.500 euro. La scadenza fissata è il 20/9/2018.

 Ex Fiera. Il secondo immobile riguarda l’area ex Fiera, situata in via G. B. Stucchi. Il primo lotto dell’avviso di gara riguarda il piazzale tra via Stucchi e Viale Sicilia, che si sviluppa si una superficie di 20.509 mq.

Il prezzo a base d’asta è di 4.189.125 euro. La scadenza fissata è il 21/9/2018.

Il secondo lotto riguarda il piazzale che affaccia direttamente su Viale Sicilia, per un’area di 2503 mq.

Il prezzo a base d’asta è di 998.697 euro. La scadenza fissata è il 22/10/2018.

“Contiamo di concludere l’iter entro il mese di ottobre – aggiunge il Vicesindaco Simone Villa – ciò ci consentirebbe di disporre delle risorse necessarie per finanziare progetti pronti da anni: mi riferisco alla ristrutturazione complessiva della biblioteca civica, che da sola richiede interventi per oltre un milione di euro e ai lavori non più rinviabili del nostro patrimonio scolastico”.  Il testo integrale dei bandi, completi di allegati, sono online su www.comune.monza.it

Condividi

Join the Conversation