La Villorba Corse sfreccia a Monza con Moncini-Testa e la Lamborghini GT3

MONZA – Torna in azione nell’International GT Open la Scuderia Villorba Corse, il team trevigiano supportato da Lamborghini reduce dal primo successo stagionale nella serie europea, colto dalla...

56 0
56 0

MONZA – Torna in azione nell’International GT Open la Scuderia Villorba Corse, il team trevigiano supportato da Lamborghini reduce dal primo successo stagionale nella serie europea, colto dalla pole position a Hockenheim due settimane fa in gara 1.

L’appuntamento è ora con la tappa di casa a Monza, dove la squadra diretta da Raimondo Amadio affronta la classe regina delle Gran Turismo schierando Leonardo Moncini e Rodrigo Testa al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo2 numero 63, la stessa vettura con cui i due giovanissimi alfieri del marchio della Casa del Toro si sono imposti in terra tedesca.

Per il fine settimana brianzolo cambia la formula di gara: il programma non prevede infatti le tradizionali due manche sprint, ma una sfida sulla distanza di 500 chilometri, battezzata per l’occasione Monza 500.

Proprio nella prima competizione endurance della stagione, disputata sul circuito di Spa Francorchamps, il duo italo-portoghese della Villorba aveva già saputo mettersi in luce conquistando uno splendido podio al debutto.

villorba corse lamborghini

Il programma sulla pista di Monza è entrato nel vivo venerdì con le prime due sessioni di prove libere. La squadra ha lavorato sulla messa a punto e sul passo in vista della terza sessione e delle due manche di qualifica previste per sabato. Il momento clou del weekend è fissato per domenica 27 settembre, con lo start della Monza 500 programmato alle 12:30.

Siamo pronti ad affrontare le due decisive giornate di Monza, sottolinea il team principal Raimondo Amadio. “Abbiamo disputato finora due prove libere molto consistenti nelle quali la squadra ha trovato un buon feeling con la vettura e anche con la pista.

Siamo davvero contenti di arrivare alla gara di casa, non solo per la vittoria centrata due settimane fa, ma anche perché qui attendiamo tanti ospiti e amici in circuito.

Correre a Monza è sempre qualcosa di particolare, soprattutto quando lo fai in contesti internazionali, perché per noi è un po’ la tappa clou della stagione, quella dove hai il pubblico più vicino”.

Condividi

Join the Conversation