La Vero Volley Monza sfida Sora al PalaYamamay

Seconda gara casalinga consecutiva per la Vero Volley Monza, che domani, sabato 7 dicembre, alle ore 20.30 (diretta Eleven Sport), ospita sul provvisorio campo di casa del PalaYamamay...

198 0
198 0

Seconda gara casalinga consecutiva per la Vero Volley Monza, che domani, sabato 7 dicembre, alle ore 20.30 (diretta Eleven Sport), ospita sul provvisorio campo di casa del PalaYamamay di Busto Arsizio, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per l’undicesima giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2019-2020. Dopo due sconfitte consecutive per 3-1, contro Civitanova esterna e Modena tra le mura amiche, l’obiettivo dei monzesi è chiaramente quello di tornare a vincere per alzare il morale e soprattutto non perdere terreno con le prime otto della graduatoria. Ravenna, ottava e lontana tre punti, occupa infatti l’ultimo posto utile per qualificarsi al termine del girone di andata alla Del Monte Coppa Italia, competizione che i monzesi vogliono centrare per la seconda stagione di fila.

Per raggiungere l’obiettivo, quindi, Beretta e compagni cercheranno di portare a casa più punti possibili da queste ultime tre gare prima del giro di boa, che li vedrà di fronte a Sora, appunto, Vibo Valentia in Calabria e Padova in Lombardia. Tre match da affrontare con determinazione e grinta, facendo alzare nuovamente i giri dell’attacco, troppo a fasi alterne contro Modena, e al servizio, arma che la Vero Volley è in grado di utilizzare al meglio quando è in giornata ma che nelle ultime due uscite non è stata costante. Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Sora che arriva da un periodo non semplice: per i laziali solo una vittoria per 3-0 contro Vibo Valentia e ben nove sconfitte, di cui una per 3-2 contro Piacenza e sei per 3-0. I sorani, soli sul fondo della classifica con quattro punti, puntano ad invertire la serie negativa appoggiandosi alle fiammate offensive di Joao Rafael e Miskevich e ai muri di Caneschi, tra i migliori interpreti del fondamentale in questo avvio di campionato.

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GALASSI, YOSIFOV
Schiacciatori DZAVORONOK, KUREK, LOUATI, SEDLACEK, BUCHEGGER, CAPELLI
Liberi GOI, FEDERICI
Allenatore SOLI

IL ROSTER COMPLETO – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA
Palleggiatori ALFIERI, RADKE
Centrali CANESCHI, SCOPELLITI, DI MARTINO
Schiacciatori FEY, JOAO RAFAEL, VAN TILBURG, GROZDANOV, BATTAGLIA, MISKEVICH, FARINA
Liberi SORGENTE, MAUTI
Allenatore COLUCCI

PRECEDENTI
16, di cui 6 in SuperLega e 10 in Serie A2, con 7 successi Monza e 9 Sora
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Vero Volley Monza 0-3 (17/2/2019, 8a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2018-2019, Pala Coccia di Veroli).

GLI EX DELLA GARA
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Donovan Dzavoronok – 1 battuta vincente alle 100 (Vero Volley Monza); Thomas Beretta – 19 attacchi vincenti ai 1000 e – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza).
In carriera: Viktor Yosifov – 18 punti ai 1800 (Vero Volley Monza).

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=abr-_uKVplw
Yacine Louati (schiacciatore Vero Volley Monza): “Sora è una bella squadra che, come noi, è a caccia di una vittoria. Sarà una sfida tosta, contro una formazione che può vantare due giocatori molto forti come Joao Rafael e Miskevich. Noi dobbiamo pensare a giocare la nostra pallavolo e fare i punti che stiamo cercando. Contro Modena e Civitanova abbiamo avuto buoni momenti alternati a dei buchi di gioco: se non tieni il ritmo alto per tutta la gara è difficile giocare contro certe squadre. La nostra squadra è giovane, abbiamo anche avuto un cambio di palleggiatore che non ci ha permesso di affinare i meccanismi da subito. La squadra però sta crescendo, trovando il suo equilibrio e sono certo che maturerà presto. Vogliamo entrare in Coppa Italia, quindi concentriamoci gara dopo gara per arrivare a questo obiettivo”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation