Saugelle impegnate a Chieri contro la Reale Mutua Fenera

Sesta trasferta per la Saugella Monza che, dopodomani, domenica 8 dicembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), sul campo del Pala Fenera di Chieri, sfiderà le padrone di...

853 0
853 0

Sesta trasferta per la Saugella Monza che, dopodomani, domenica 8 dicembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), sul campo del Pala Fenera di Chieri, sfiderà le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri nella decima giornata di andata della Serie A1 femminile 2019-2020.

Quattro vittorie consecutive, di cui due casalinghe contro Filottrano e Brescia e due esterne contro Casalmaggiore e Novara, è il biglietto da visita con cui Ortolani e compagne si presenteranno al match contro Chieri. Le monzesi sono motivate a centrare il pokerissimo per continuare a scalare posizioni di una classifica che al momento le vede al sesto posto con 15 punti a sei lunghezze dalla seconda Busto Arsizio, prossimo avversario domenica 15 dicembre sul provvisorio campo di casa del Pala Allende di Cinisello Balsamo.

Le rosablù però devono pensare una gara alla volta, focalizzandosi intanto su quella contro la formazione piemontese che, complice anche l’assenza di Enright, nelle ultime giornate ha faticato a fare risultato ma non ad esprimere un buon gioco. Nonostante le tre sconfitte consecutive, la Reale Mutua Fenera occupa la decima posizione ed ha una gara da recuperare contro Novara. La squadra allenata da coach Bregoli ha ottenuto la sua ultima vittoria in campionato contro Cuneo al quinto turno, mettendo inoltre in difficoltà Scandicci, poi vincente al tie-break, nella sesta giornata.

Sono arrivate intanto buone notizie sulle condizioni di Kasia Skorupa. Dopo gli accertamenti diagnostici e ortopedici effettuati alla spalla destra, lo staff monzese ha dato l’ok alla palleggiatrice della Saugella Monza per riprendere ad allenarsi. Nonostante abbia svolto la seduta di allenamento pomeridiana di quest’oggi, non è comunque assicurata la sua presenza in panchina nella gara di domenica.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – REALE MUTUA FENERA CHIERI
Palleggiatrici POULTER, BOSIO
Centrali ROLFZEN, AKRARI, MAZZARO
Schiacciatrici PERINELLI, ENRIGHT, GUERRA, MEIJERS, LAAK, GROBELNA
Liberi DE BORTOLI, LANZINI
Allenatore BREGOLI

PRECEDENTI
4, di cui 2 in Serie A1 e 2 in Serie A2, con 3 vittorie Monza e 1 Chieri.
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza 1-3 (4a giornata di ritorno Samsung Volley Cup A1 femminile 2018/19) – 27 gennaio 2019 – Pala Fenera di Chieri.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
PER CHIERI
Alessia Mazzaro, a Monza nella stagione 2015/2016 (A2)

Condividi

Join the Conversation