La Vero Volley Monza a Trento per Gara 3

La Vero Volley Monza torna a Trento dove domani, sabato 25 marzo, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), affronterà alla BLM Group Arena di Trento l’Itas Trentino per Gara...

789 0
789 0

La Vero Volley Monza torna a Trento dove domani, sabato 25 marzo, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), affronterà alla BLM Group Arena di Trento l’Itas Trentino per Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca 2022/2023.

Con la Serie sull’1-1, grazie alla spumeggiante prestazione firmata mercoledì sera davanti al pubblico amico che è coincisa con la vittoria per 3-1 sui dolomitici, Monza prova a sfatare il tabù dell’impianto dell’Itas, dove non ha mai vinto nella sua storia in SuperLega, per passare in vantaggio. A differenza di quanto successo in Gara 1, nel secondo confronto con Kaziyski e compagni Monza ha approcciato la sfida in modo superlativo, imponendo ritmo con un servizio martellante e confermando la correlazione muro-difesa come suo punto di forza.

Nonostante le assenze di Michieletto e Podrascanin e con un Lavia a mezzo servizio, gli ospiti hanno trovato nell’ex brianzolo Dzavoronok il principale terminale offensivo (best scorer dei suoi con 18 punti). Il ceco, però, non è bastato a raddrizzare una partita che la Vero Volley ha gestito nei primi due set e poi chiuso con autorità nel quarto con il regista Fernando Kreling a guadagnarsi la palma di MVP del match.

Il primo obiettivo dei blu era quello di allungare il confronto almeno a Gara 4 (riuscito, visto che si giocherà sicuramente in Brianza domenica 2 aprile, alle ore 20.30), il secondo è quello di provare a ripetere l’impresa della stagione 2020/2021 quando, battuta Vibo Valentia al meglio delle tre partite, i monzesi erano riusciti ad arrivare ad una storica Semifinale tricolore (sconfitta poi in tre partite contro Perugia).

L’AVVERSARIO | ITAS TRENTINO
L’Itas Trentino ha chiuso al secondo posto la stagione regolare con 44 punti figli di 14 vittorie e 8 sconfitte. In casa Trentino ha vinto sette gare perdendone quattro (Civitanova, Milano, Piacenza e Perugia). Nel mercato estivo ha confermato il tecnico Angelo Lorenzetti e otto atleti, oltre a “promuovere” in prima squadra Niccolò Depalma. Gli acquisti sono stati il ceco Donovan Dzavoronok proprio da Monza, Gabriele Nelli da Vibo Valentia, Domenico Pace da Santa Croce, Martin Berger da Bolzano e Gabriele Laurenzano da Taranto.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Fernando Kreling, Zimmermann
Centrali: Beretta, Di Martino, Galassi, Rossi
Schiacciatori: Maar, Davyskiba, Magliano, Marttila, Grozer, Szwarc, Hernandez
Liberi: Federici, Pirazzoli
Allenatore: Massimo Eccheli

ROSTER COMPLETO – ITAS TRENTINO
Palleggiatori: Sbertoli, Depalma
Centrali: D’Heer, Berger, Podrascanin, Lisinac
Schiacciatori: Kaziyski, Nelli, Dzavoronok, Michieletto, Cavuto, Lavia
Liberi: Pace, Laurenzano
Allenatore: Angelo Lorenzetti

PRECEDENTI
26, 18 nella stagione regolare (16-2 per Trento), 4 nei Play Off vinti (3-1 per Trento), 4 in Coppa Italia vinti da Trento per un totale di 23 gare vinte da Trento e 3 da Monza
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO IN TRENTINO: Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-2 – Gara 1 Quarti di Finale Play Off Scudetto, 19 marzo 2023 – BLM Group Arena di Trento.
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO A MONZA: Vero Volley Monza – Itas Trentino 3-1 – Gara 2 Quarti di Finale Play Off Scudetto, 22 marzo 2023 – Arena di Monza

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Gianluca Galassi, a Trento dal 2013 al 2015 (Serie B1 e giovanili)
PER TRENTO
Donovan Dzavoronok, a Monza dal 2016 al 2022

CURIOSITA’
Monza non ha mai vinto alla BLM Group Arena di Trento
Monza e Trento si sono affrontate anche in Finale di Supercoppa Italiana la passata stagione: vittoria trentina per 3-1 a Civitanova Marche.
Galassi e Ambrosio (vice di Massimo Eccheli) sono nati a Trento.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Siamo molto contenti di aver allungato la Serie e di poterci ora giocare una chance così importante. Il nostro obiettivo è andare a Trento e dare tutto quello che abbiamo per provare a confermare la prestazione di Gara 2. Puntiamo ad essere competitivi per tutta la durata della gara, consapevoli di dover essere duri e motivati dall’inizio alla fine: poi vincerà chi sarà più forte. Cosa replicare di Gara 2? L’approccio alla gara e l’impatto che abbiamo avuto. Questi aspetti ci hanno permesso di prendere subito ritmo ed essere competitivi, cosa non successa in Gara 1”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA (tutti i match in diretta su volleyballworld.tv)
PLAY OFF SCUDETTO
GARA 3
Sabato 25 marzo, ore 20.30
Itas Trentino – VERO VOLLEY MONZA
Domenica 26 marzo, ore 17.00
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Ore 18.00
Sir Safety Susa Perugia – Allianz Milano
Cucine Lube Civitanova – WithU Verona
GARA 4
Domenica 2 aprile 2023, ore 18.00
Allianz Milano – Sir Safety Susa Perugia
Domenica 2 aprile, ore 20.30
VERO VOLLEY MONZA – Itas Trentino
EVENTUALE GARA 5
8 o 10 aprile

Condividi

Join the Conversation