La Vero Volley femminile U18 a Vibo Valentia

MONZA – La Vero Volley Torneria Colombo è partita questa mattina con destinazione Vibo Valentia dove dal 23 al 28 maggio prenderà parte alle Finali Nazionali per la categoria...

573 0
573 0

MONZA – La Vero Volley Torneria Colombo è partita questa mattina con destinazione Vibo Valentia dove dal 23 al 28 maggio prenderà parte alle Finali Nazionali per la categoria Under 18 femminile.

Le Vicecampionesse regionali della Lombardia inizieranno il loro percorso verso lo Scudetto a partire dal Girone A della fase di qualificazione.

Il primo ostacolo per la formazione monzese, allenata da Angelo Robbiati, sarà Fisio Pro Nuova Pallavolo Campobasso (Molise) nel match d’esordio in programma domani, martedì 23 maggio, alle ore 10.30 sul campo del Palazzetto dello Sport provinciale di Vibo Valentia. A seguire, nel pomeriggio sempre di martedì 23 maggio, sarà sfida contro la sarda Pallavolo Alfieri (Sardegna).

La Vero Volley Torneria Colombo chiuderà il proprio girone di qualificazione affrontando nella mattinata di mercoledì 24 maggio Serterco Volley School Wonder Volley (Liguria). La prima classificata del girone prenderà parte alla Fase Finale, composta dalle 12 squadre che si contenderanno il Titolo di Campione d’Italia di categoria.

“Arrivare a disputare le Finali Nazionali per noi è sempre motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile del Consorzio Vero Volley – Per il secondo anno consecutivo ci presentiamo a questo appuntamento con due squadre femminili (Under18 e Under16) e questo ci conferma che il lavoro che stiamo facendo porta risultati. A Vibo Valentia il nostro obiettivo sarà giocare partita dopo partita sempre con l’idea di divertirci e cercando di esprimere al meglio il gioco che sappiamo e possiamo fare”.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U18 FEMMINILE
FASE DI QUALIFICAZIONE – GIRONE A
23 maggio – ore 10.30
Palazzo dello Sport provinciale (Vibo Valentia)
Vero Volley Torneria Colombo – Fisio Pro Nuova Pallavolo CB
23 maggio – ore 16.30
Palazzetto dello Sport provinciale (Vibo Valentia)
Vero Volley Torneria Colombo – Pallavolo Alfieri
24 maggio – ore 10.30
Palazzetto dello Sport provinciale (Vibo Valentia)
Vero Volley Torneria Colombo – Serterco Volley School Wonder Volley

CALENDARIO E PROGRAMMA, CLICCANDO QUI

ROSTER
Letizia Badini – palleggiatrice
Asia Belli – centrale
Fiorella Bizzotto – centrale
Martina Diana – schiacciatrice
Denise Elia – centrale
Alessia Facchinetti – schiacciatrice
Emma Indinimeo – schiacciatrice
Gaia Mancastroppa – palleggiatrice
Marta Negri – libero
Ludovica Pagliuca – schiacciatrice
Alessia Patasce – schiacciatrice
Veronica Piciocchi – libero
Lyvia Racchelli – opposto
Carola Tesoro – schiacciatrice

STAFF
Angelo Robbiati – 1° allenatore
Valeria Redaelli – 2° allenatore
Michele Lucherini – scoutman
Roberta Placì – fisioterapista

Condividi

Join the Conversation