La Giana vince ancora, espugnata Fiorenzuola

FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Terza vittoria consecutiva dopo quelle con Virtus Verona e Alessandria e nono posto con 21 punti in piena zona playoff. Splende decisamente il solo sul...

347 0
347 0

FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Terza vittoria consecutiva dopo quelle con Virtus Verona e Alessandria e nono posto con 21 punti in piena zona playoff. Splende decisamente il solo sul cielo della Giana Erminio che esce dal Pavesi di Fiorenzuola con il punteggio di 2-1 a favore. Gli emiliani diventano invece fanalino di coda con 10 punti alle spalle del Novara.

PRIMO TEMPO – Per la prima mezz’ora non accade alcunché di rilevante, al 31’ il Fiorenzuola produce la prima occasione degna di nota con un’incornata di Omoregbe che termina però fuori misura. Al 34’ la Giana risponde con un tiro dal limite di controbalzo di Franzoni che finisce però a lato.

E’ sempre lui a sparare alto al 35’ raccogliendo un invito di Lamesta. Al 39’ i biancocelesti passano in vantaggio con un’incornata di Fall che sfrutta con ottima scelta di tempo un cross di Caferri. Al 42’ potrebbe anche arrivare il raddoppio se Franzoni non sciupasse tutto sull’ottimo invito di Fall. Primo tempo in archivio con la Giana avanti con merito.

SECONDO TEMPO – All’8’ Lamesta sfiora il raddoppio con un diagonale su assist di Fall che impegna Sorzi. All’11’ arriva il raddoppio con una gran botta di Fumagalli dal limite. Il Fiorenzuola prova a rientrare in partita al 19’ ma il tiro di Alberti non è baciato dalla precisione. La Giana vorrebbe prendere il largo e per poco non riesce nell’intento al 23’ con un tiro di Fumagalli respinto da Sorzi su servizio del solito Fall.

Al 38’ la squadra di Andrea Chiappella punge ancora con Verdi ma Sorzi è attento. Il Fiorenzuola cerca di riprenderla ma né il tiro di Musatti al 40’ né quello di Alberti al volo il minuto successivo partoriscono esiti apprezzabili. Al 49’ gli emiliani accorciano le distanze con Anelli in mischia. Al 52’ Di Gesù segnerebbe il 2-2 ma l’arbitro annulla avendo ravvisato un fallo in precedenza. (articolo di Cristiano Comelli) 

FIORENZUOLA- GIANA ERMINIO 1-2

FIORENZUOLA: Sorzi, Oddi, Bondioli, Potop, Suzzi, Nelli (31’st Musatti),Di Quinzio (31’st Di Gesù), Oneto (1’st Stronati), Omoregbe (20’st Anelli), Alberti, Morello (20’st Ceravolo). A disposizione: Guadagno, Roteglia, Gentile, Seck, Coghetto, Silvestro, Nava, Kenzin, Beretta. All.Francesco Turrini.

GIANA ERMINIO: Zacchi, Caferri, Ferrante, Minotti (44’st Piazza), Groppelli, Lamesta, Marotta, Franzoni, Fumagalli (44’st Perna), Fall (32’st Verde), Barzotti (26’st Previtali). A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Pinto, Ballabio, Francolini, Messaggi, Corno, Gotti. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Nigro di Prato.

Marcatori: p.t: 39’ Fall (GE). S.t: 11’ Fumagalli (GE), 49’ Anelli (F)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation