La Giana supera 2-1 la Juve Next Gen in Coppa Italia

GORGONZOLA – Primo ostacolo superato. La Giana Erminio ha la meglio al Città di Gorgonzola per 2-1 sulla Juventus next generation e battezza come meglio non avrebbe potuto la...

427 0
427 0

GORGONZOLA – Primo ostacolo superato. La Giana Erminio ha la meglio al Città di Gorgonzola per 2-1 sulla Juventus next generation e battezza come meglio non avrebbe potuto la stagione ufficiale accedendo al secondo turno di Coppa Italia. Avanti di due reti, la compagine di Andrea Chiappella ha subito poi il ritorno dei bianconeri ma è stata abile nel contenerli.

PRIMO TEMPO – Nei minuti d’avvio le due squadre si studiano e non si vede ombra d’occasioni verso alcuna delle due porte. Al 44′ arriva il primo squillo della gara ed è la rete del vantaggio dei biancocelesti con un’incornata di Ballabio. La Juventus next generation prova a reagire senza tuttavia riuscire a rendersi particolarmente insidiosa.

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa i bianconeri cercano di rimettersi in carreggiata con Da Graca che trova però la deviazione in corner di Moro. Al 22′ la squadra di Chiappella allunga con Montipò che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non lascia scampo a Scaglia. Al 33′ Guerra, di testa, su assist di Palumbo, accorcia le distanze per la Juventus ng tenendone vive le speranze. Non serve però a nulla perchè la Giana controlla sino al termine e si porta a casa una meritata qualificazione.

TABELLINO

GIANA ERMINIO- JUVENTUS NEXT GENERATION 2-1

GIANA ERMINIO : Moro, Pinto (19’st Montipò), Marotta, Caferri, Spaviero (26’st Pala), Ballabio, Ferri, Lamesta, Piazza (19’st Colombara), Previtali (26’st Alborghetti), Trombetta (33’st Avinci). A dispoizione: Pirola, Buzzi G., Buzzi E., Scaringi, Muzio, Pirotta, Marchesi. All.Andrea Chiappella.

JUVENTUS NEXT GEN: Scaglia S, Pedro Felipe (1’st Stivanello), Comenencia, Mancini (1’st Da Graca) Cudrig (30’st Amaradio), Savio, Guerra, Ledonne (1’st Anghelè), Scaglia F., Owusu (13’st Palumbo), Peeters. A disposizione: Fuscaldo, Daffara, Macca, Citi, Quattrocchi, Puckza, Maressa. All.Paolo Montero.

Arbitro: Fabrizio Raimondo di Palermo.
Marcatori: p.t: 44′ Ballabio (GE). S.t: 23′ Montipò (GE), 34 ‘ Guerra (JNG)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation