La Giana fa il colpaccio: Cremonese battuta 2-1

PIZZIGHETTONE – Era solo un’amichevole ma il colpaccio è stato comunque gradevole. La Giana Erminio mette a sedere la Cremonese a Pizzighettone con il punteggio di 2-1 e si...

590 0
590 0

PIZZIGHETTONE – Era solo un’amichevole ma il colpaccio è stato comunque gradevole. La Giana Erminio mette a sedere la Cremonese a Pizzighettone con il punteggio di 2-1 e si regala una giornata a pieni sorrisi.

Già al 4′ i grigiorossi, più che mai intenzionati a costruire una stagione per ritornare in serie A dopo la discesa in cadetteria dallo scorso campionato, mettono la freccia con Tsadjout, bravo a superare Zacchi con un diagonale. Tempo un minuto e la Giana Erminio pareggia grazie a Fumagalli, pronto ad approfittare di un errore difensivo dei grigiorossi.

Al 18′ la Cremonese punge con una traversa di Buonaiuto e al 45′ prende un altro legno con l’ex Spal Castagnetti il cui tiro termina stavolta sul palo. Altrettanto vivace la ripresa con Perna che, dopo avere preso un palo, fa mettere la freccia all’undici di Gorgonzola con un tiro da distanza ravvicinata.

Nel finale Ciofani ci prova di testa ma Zecchi si supera. Il portiere scuola Sassuolo ha modo di mettersi in evidenza anche parando un tiro a Tenkorang. Per la compagine di Andrea Chiappella ottime indicazioni in vista del decollo della stagione ufficiale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation