La Giana corsara sul campo della Pro Vercelli

VERCELLI – Lo scorso campionato prevalse per 3-0. Questa volta si è imposta solo per 1-0 ma la sostanza non cambia: la Giana Erminio si rivela la bestia nera...

318 0
318 0

VERCELLI – Lo scorso campionato prevalse per 3-0. Questa volta si è imposta solo per 1-0 ma la sostanza non cambia: la Giana Erminio si rivela la bestia nera della Pro Vercelli.

Gli uomini di Andrea Chiappella ottengono quindi la prima vittoria stagionale dopo i pareggi con Vicenza e Pro Patria e condannano i piemontesi al primo stop dopo due vittorie. Buona prova di carattere dei biancocelesti che, vista la mole di occasioni prodotte, avrebbero potuto vincere anche con punteggio più largo.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara è della Giana Erminio con Lamesta che, al 10′, conclude alto. La squadra di Chiappella insiste e ci riprova al 20′ con Pinto che, però, dal limite, non inquadra lo specchio della porta. Buon approccio dei biancocelesti contro una Pro Vercelli che non ha mai steccato nei primi due turni di campionato ponendosi a punteggio pieno. Al 27′ Lamesta si mette nuovamente in evidenza calciando oltre la traversa.

Al 38′ i piemontesi cercano di uscire dal guscio con Vigiani ma Moro blocca a terra. Al 44′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un’incornata di Rutigliano fuori di poco su imbeccata di Carosso. Al 46′ si rivede la Giana con un tiro dal limite di Ballabio che Rizzo blocca. Primo tempo in archivio a reti bianche ma con una Giana leggermente più propositiva.

SECONDO TEMPO – Al 1′ l’ex Desenzano Spaviero, su assist di Trombetta, impegna Rizzo. Al 36′ la Giana ci prova con Renda ma Rizzo respinge la sua conclusione. I biancocelesti spingono con decisione come avevano fatto nella prima frazione ma senza riuscire a sfornare la conclusione risolutiva. Al 42′ Serpe, entrato da poco, commette fallo su Stuckler. Cappai assegna alla Giana il rigore e, dagli undici metri, Lamesta non sbaglia. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

PRO VERCELLI- GIANA ERMINIO 0-1

PRO VERCELLI: Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino (14’st Biagetti), Vigiani (31’st Serpe), Iotti, Louati, Carosso (14’st Iezzi), Rutigliano, Bunino, Comi (31’st Schenetti) . A disposizione: Passador, Lancellotti, Dell’Aquila, Gheza, Cugnata, Sbraga, Contaldo, Casazza, Pino, Coppola, Sow. All.Paolo Cannavaro.

GIANA ERMINIO: Moro, Colombara (47’st Piazza), Pinto (27’st De Maria), Ferri, Caferri, Ballabio (27’st Stuckler), Marotta, Previtali, Spaviero (27’st Marchesi), Lamesta, Trombetta (33’st Renda). A disposizione: Pirola, Buzzi, Montipò,Avinci, Muzio, Pala, Alborghetti, Scaringi, All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari.
Marcatori: s.t: 42′ (Rig) Lamesta (GE).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation