Carrera Cup, doppio argento per Fenici a Imola

Imola, circuito troppo spesso tabù per Francesco Maria Fenici, era l’insidia più temuta, ma nel quarto round della Porsche Carrera Cup Italia il driver laziale ha “ribaltato” il...

256 0
256 0

Imola, circuito troppo spesso tabù per Francesco Maria Fenici, era l’insidia più temuta, ma nel quarto round della Porsche Carrera Cup Italia il driver laziale ha “ribaltato” il destino e coronato un weekend iniziato fra tante difficoltà nelle libere e in qualifica con due brillanti secondi posti di Michelin Cup ottenuti in rimonta al volante della 911 GT3 Cup “targata” Centri Porsche di Roma e preparata dal team Raptor Engineering.

Il portacolori di FF Motorsport e testimonial di “Autosprint” ha gestito alla perfezione le tante bagarre e tutti i duelli vissuti in pista nelle due gare che fra sabato e domenica gli hanno permesso di conservare la leadership nella classifica generale della categoria, anche se il vantaggio acquisito è di appena un punto.

Fenici è risalito posizione su posizione sia nella “calda” gara 1 sabato sia sul bagnato di gara 2 domenica, mettendo in mostra nelle condizioni più diverse tutte le certezze acquisite in una stagione costantemente vissuta ai vertici. E così in questo 2024 diventano quattro (una vittoria e tre secondi posti) i podi conquistati nelle otto gare finora disputate.

E ora la Carrera Cup Italia lo vedrà impegnato negli ultimi, decisivi appuntamenti della serie, a iniziare da quello più sentito ed emozionante, tutto da vivere nel weekend del 22 settembre all’Autodromo di Vallelunga, la sua pista di casa.

Fenici dichiara al termine del fine settimana sul circuito del Santerno: “Due podi a Imola, sono troppo felice perché qui contano il triplo! Gara 2 con la pioggia è stata complicata ma l’ho voluta gestire tutta con la testa proprio in ottica punti pesanti per il campionato. Ho fatto il mio senza prendere rischi e ho colto ogni opportunità che mi si è presentata, come sabato in gara 1. Era difficile prevedere due finali così dopo un inizio di weekend veramente complicato, direi per me in perfetto ‘stile Imola. Ma con la squadra abbiamo reagito alla grande e ci ripresenteremo a Vallelunga davanti al pubblico di casa in vetta alla classifica”.

Porsche CCI 2024: 5/5 Misano; 2/6 Imola; 14/7 Mugello; 8/9 Imola; 22/9 Vallelunga; 6/10 Monza

Condividi

Join the Conversation