La Folgore Caratese sconfitta a Chieri

di Cristiano Comelli – Cercava la terza vittoria di fila per dare linfa al discorso playoff ma ha trovato una sconfitta. La Folgore Caratese esce senza neppure un...

1356 0
1356 0

di Cristiano Comelli – Cercava la terza vittoria di fila per dare linfa al discorso playoff ma ha trovato una sconfitta. La Folgore Caratese esce senza neppure un pugno di mosche in mano dal terreno dell’ostico Chieri in cerca di preziosi punti tranquillità.

Il 2-0 finale con cui i torinesi si sono imposti premia la loro maggiore determinazione e il più significativo numero di occasioni di cui hanno beneficiato. La compagine di Emilio Longo resta così al settimo posto con 43 punti.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è brianzola con Ngom che, al 9′, servito da Macrì, conclude debolmente. Al 20′ il Chieri risponde con Benassi che, servito da Pautassi, conclude sull’esterno della rete.

E’ il preludio del gol del vantaggio che giunge al 22′ a firma dello stesso Benassi , bravo a concludere a giro alle spalle di Bertozzi. Al 30′ Macrì propone un tema con un passaggio in profondità ma la sfera giunge innocua al portiere dei padroni di casa Marenco. Al 37′ Pautassi prova a fare male con un cross che giunge però troppo su Bertozzi.

SECONDO TEMPO – Al 4′ il Chieri va a bersaglio con Valenti ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 9′ Ngom risponde con una conclusione a giro che termina però fuori misura.

Al 28′ il Chieri chiude i conti con un diagonale di Valenti servito in profondità da Sangiorgi. Lo stesso Valenti, al 32′, prova a portarsi a casa 3-0 e doppietta personale con un colpo di testa ma trova un Bertozzi attento. La Folgore Caratese cercherà ora il riscatto nella sfida di mercoledì 14 aprile alle 15 sul campo amico contro l’Imperia.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation