La Brianza Casa Basket si impone 84-77 contro Vicenza

di Cristiano Comelli – Riscossa cercava e riscossa ha trovato. La Brianza Casa Basket riscatta la sconfitta contro la Petrarca Padova imponendosi in casa per 84-77 contro una Civitus...

500 0
500 0

di Cristiano Comelli – Riscossa cercava e riscossa ha trovato. La Brianza Casa Basket riscatta la sconfitta contro la Petrarca Padova imponendosi in casa per 84-77 contro una Civitus Allianz Vicenza reduce da tre vittorie di fila e nella posizione nobile della graduatoria (quinto posto).

Bugatti e compagni archiviano quindi il girone d’andata al nono posto con 14 punti in coabitazione con la stessa Petrarca e con Lumezzane e Pontoni Monfalcone e mantengono intatte le speranze di poter accedere alla zona playoff.

Ottimo, ancora una volta, il contributo di Bugatti che, con i suoi trenta punti all’attivo, ha influito per oltre due terzi sul quoziente realizzativo della BCB. La squadra di coach Nazareno Lombardi, avanti dopo dieci minuti, è stata capace di non scomporsi all’intervallo lungo quando era sotto per 45-46 e di salire in cattedra nella seconda parte di gara.

PRIMO QUARTO – Dopo un 9-0 di Bernareggio in avvio, Vicenza muove il tabellone con Bassi ma i padroni di casa si spingono sul 15-4 e coach Cilio chiama i suoi a una pausa di riflessione. L’ex Bologna Galassi consente alla BCB di archiviare il primo quarto avanti per 28-19.

SECONDO QUARTO – A inizio secondo periodo Zocca e Tomcic riportano Vicenza sul meno quattro, i berici affondano ancora la lama con Ambrosetti e Ianuale portandosi a una sola lunghezza. Campiello affonda ancora la lama ma la BCB risponde con Bugatti. Ianuale dimostra il suo stato di grazia e consente agli ospiti di mandare in archivio la sfida all’intervallo lungo avanti per 45-46.

TERZO QUARTO – La BCB si alza in quota a sei punti ma Vicenza torna sotto grazie a Campiello e a Cucchiaro che conferma l’ottima vena realizzativa per la quale è top scorer dei suoi da tre turni di fila. I padroni di casa, alla mezz’ora, sono così sul 68-64.

ULTIMO QUARTO – La BCB si mantiene in mare aperto, Campiello, in ottima forma, cerca di far riavvicinare Vicenza ma Bertini chiude la pratica a favore dei brianzoli sull’84-77.

TABELLINO

BRIANZA CASA BASKET – CIVITUS ALLIANZ VICENZA 84-77

BRIANZA CASA BASKET: Bugatti 30, Bertini 23, Galassi 12, Lanzi 9, Fabiani 4, Adamu 2, Todeschini 2, Poser 2, Jovanovic, Pirola, Redaelli, Contestabile. Coach: Nazareno Lombardi.

Tiri liberi: 18 su 24, rimbalzi 28 (Bertini 8), assist 10 (Todeschini 4).

CIVITUS ALLIANZ VICENZA: Campiello 16, Tomcic 12, Brambilla 11, Ianuale 11, Ambrosetti 8, Zocca 7, Cucchiaro 6, Bassi 6, Giaquinto, Carr, Cernivani, Massignan. Coach: Daniele Cilio.

Tiri liberi: 9 su 15, rimbalzi 36 (Campiello 8), assist 23 (Cucchiaro 8)

ARBITRI

Matteo Sironi di Cinisello Balsamo (MI) e Matteo Colombo di Cantù (CO)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation