La Brianza Casa Basket espugna Ragusa 78 a 75

RAGUSA – Dopo due stop di fila è riuscita a rialzare la testa. La Brianza Casa Basket è andata a imporsi sul parquet di Ragusa per 78-75. La squadra...

292 0
292 0

RAGUSA – Dopo due stop di fila è riuscita a rialzare la testa. La Brianza Casa Basket è andata a imporsi sul parquet di Ragusa per 78-75. La squadra di coach Nazareno Lombardi è riuscita ad avere la meglio per un possesso pieno nell’ultimo quarto dopo che tutta la gara si era trascinata all’insegna dell’equilbrio fino al 55-55 della mezz’ora.

PRIMO QUARTO – Gaetano e Sorrentino fanno decollare Ragusa ma la BCB non se la dà per inteso e replica con Lanzi e Galassi. Sorrentino riprende a cecchinare ma Bugatti porta la BCB avanti per 20-24 alla fine del quarto.

SECONDO QUARTO – Pirola fa allungare ulteriormente i brianzoli ma Cassar riesce ad affondare la lama riavvicinando gli iblei. La partita scorre sui binari dell’equilibrio ma Lanzi riesce a piazzare il canestro vincente che consente alla BCB di arrivare all’intervallo lungo avanti per 35-36.

TERZO QUARTO – Sorrentino porta Ragusa al sorpasso ma Todeschini attua subito il controsorpasso. Lanzi e Bugatti portano la BCB all’allungo ma il solito Cassar colpisce nuovamente e poi , però, incappa nella seconda sanzione dovendo lasciare il campo. L’equilibrio prosegue e ancora di più quando Gaetano piazza i punti del 55 pari che rendono estremamente incerto il finale di gara.

ULTIMO QUARTO – Ianelli, Festine e Gaetano portano Ragusa in orbita ma Fabiani intona subito il controcanto. Nuovo affondo dei padroni di casa con Festinese, risponde però Todeschini che riporta la parità tra le due compagini a quota 65. Lanzi porta la BCB in corsia di sorpasso ma Gaetano ha un paio di intuizioni che risospingono avanti Ragusa. Fabiani colpisce dalla lunetta, lo stesso fa Sorrentino ma nel finale Bugatti accende definitivamente la luce della BCB.

TABELLINO

BASKET RAGUSA – BRIANZA CASA BASKET 75-78

BASKET RAGUSA: Ianelli 25, Sorrentino 19, Gaetano 17, Zanetti 7, Cassar 2 , Festinese 2, Simon, Valenti, Tumino, Mirabella, Milojevic, Guccione.

Tiri liberi: 20 su 29, rimbalzi 45 (Gaetano 19), assist 13 (Gaetano 5)

Gaetano in doppia doppia

BRIANZA CASA BASKET: Lanzi 16, Bugatti 16, Galassi 13, Fabiani 13, Todeschini 8, Poser 4, Adamu 4, Pirola 4, Jovanovic, Redaelli.

Tiri liberi: 18 su 24, rimbalzi 36 (Bugatti 10), assist 10 (Bugatti 4).

Bugatti in doppia doppia

Photocredits

Condividi

Join the Conversation