di Cristiano Comelli – La matematica non lo dice ancora ma potrebbe dirlo a brevissimo. Il Monza perde allo Juventus Stadium per 2-0 contro i bianconeri e resta fanalino di coda con 15 punti.
La serie B, ormai, è praticamente certa e la squadra biancorossa dovrà quindi già cominciare a pensare a riprogrammare il prossimo campionato per cercare l’immediata risalita.
PRIMO TEMPO – Al 7’ Birindelli conclude centralmente sull’ex di turno Di Gregorio. Al 10’ la Juventus replica con Yildiz su sponda di Kolo Muani, Turati però non ha problemi a sventare. Un minuto dopo, invece, Nico Gonzalez non sbaglia superando il portiere biancorosso con una conclusione da fuori area.
Al 17’ Kyriakopoulos prova a sorprendere Di Gregorio su punizione ma senza riuscirci. Al 21’ è Thuram a non mettersi d’accordo con la mira. Al 23’ Kolo Muani riceve la sfera da Locatelli ma non conclude in modo apprezzabile. Al 33’ lo stesso Kolo Muani riceve da Thuram e raddoppia da distanza ravvicinata. Al 48’ Yildiz è espulso per un fallo su Bianco.
SECONDO TEMPO – Al 7’ Birindelli, su cross di Kyriakopoulos, prova a sorprendere Di Gregorio di testa ma non riesce nell’intento. Al 13’ la Juventus replica con Nico Gonzalez ma Turati respinge di piede.
Al 17’ il Monza sfiora il pareggio con Mota Carvalho che però, su traversone di Birindelli, non inquadra lo specchio della porta. Monza volenteroso ma impreciso. Al 22’ Castrovilli conclude fuori dallo specchio della porta.
Quattro minuti dopo Caprari, dal limite, colpisce Veiga di testa. Al 38’ il Monza ci prova ancora con un’incornata di Caprari ma Di Gregorio blocca. Non va a buon fine subito dopo una conclusione dell’ex Pordenone Ciurria. Il Monza punge in continuazione ma il fortino bianconero resta inespugnabile. Al 45’ Sensi conclude largo.
TABELLINO
JUVENTUS – MONZA 2-0
JUVENTUS: Di Gregorio, Veiga, Locatelli, Kalulu, Kelly, Mc Kennie, Thuram (13’st Savona), Cambiaso (12’st Weah), Yildiz, Nico Gonzalez (29’st Costa), Kolo Muani. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Rouhi, Adzic, Douglas Luiz, Conceicao, Mbangula. All.Igor Tudor.
MONZA: Turati, Carboni, Caldirola, Pedro Pereira, Akpa Akpro (18’st Forson), Castrovilli (29’st Sensi), Bianco (36’st Ciurria), Kyriakopoulos, Birindelli (18’st Petagna), Caprari, Mota Carvalho (36’st Vignato). A disposizione: Pizzignacco, Brorsson,Urbanski, Colombo, Martins, Lekovic, Palacios, Mazza. All. Alessandro Nesta.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto
Marcatori: p.t: 11’ Nico Gonzalez (J), 33’ Kolo Muani (J)
Join the Conversation