CREMONA – Finisce 0-5 ma la Giana Erminio ha comunque qualche motivo per sorridere. La pesante disfatta subita nella prima amichevole stagionale con la Cremonese, compagine di cadetteria che, sino a due stagioni fa, militava in massima serie, non deve trarre in inganno su quanto comunque di buono la squadra di Andrea Chiappella ha cominciato a far vedere.
Certo, al tecnico biancoceleste, l’amichevole di lusso è servita anche per farsi un’idea di ciò che si debba sistemare in vista del decollo della stagione ufficiale. Tra i pali ha debuttato il nuovo arrivo Mangiapoco, sostituito poi nella ripresa da Pirola.
Grigiorossi in vantaggio al 18′ con una rovesciata di Tsadjout, bravo a ribadire in rete una respinta di Mangiapoco su precedente conclusione di Quagliata. Due minuti dopo lo stesso Tsadjout sfrutta un assist dell’ex Catanzaro Vandeputte e infila Mangiapoco per la seconda volta. Al 24′, su cross di Vandeputte, Ghiglione firma il 3-0.
Al 29′ la Giana potrebbe riavvicinarsi con l’ex Desenzano Spaviero ma il suo tiro è salvato da Bianchetti sulla linea di porta. Giana pericolosa due volte con Lamesta prima del tramonto della prima frazione e al 42′ in rete con Trombetta annullata però dall’arbitro per fuorigioco. All’8′ della ripresa Stuckler sfrutta un cross di Zanimacchia e sigla il 3-0 della Cremonese.
Al 30′ ancora Stuckler riceve dall’ex Spal Castagnetti e di testa sigla il definitivo 5-0. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation