Il Seregno soccombe in casa con la Virtus Verona

di Cristiano Comelli – Dopo la Juventus under 23, la Virtus Verona. Il Seregno di mister Alberto Mariani incappa in un’altra giornata a vuoto soccombendo al “Ferruccio” ai veneti...

1011 0
1011 0

di Cristiano Comelli – Dopo la Juventus under 23, la Virtus Verona. Il Seregno di mister Alberto Mariani incappa in un’altra giornata a vuoto soccombendo al “Ferruccio” ai veneti con un pesante 3-1.

La squadra ospite si è rivelata una cliente molto determinata e sicura dei suoi mezzi e ha tolto lo zero dalla sua casellina delle vittorie. Gli Spartans, adesso, sono chiamati a rialzare subito la testa nel prossimo, delicato impegno a Gorgonzola contro l’AlbinoLeffe di domenica 24 ottobre alle 17.30. Della partita non potrà essere Jimenez che, espulso per doppia ammonizione, nel corso della gara ha lasciato i suoi in inferiorità numerica.

PRIMO TEMPO – La Virtus Verona mostra subito gli artigli con Lonardi che, su assist di Zugaro, impegna Fumagalli. Al 13′ il Seregno sfiora il vantaggio con Signorile che colpisce il palo.

La partita riserva fiammate di piacevolezza fin dalle sue prime battute. Al 18′ gli Spartans provano ancora ad alzare la voce con D’Andrea ma il suo tiro dal limite termina alto. Al 19′ Jimenez rimedia il secondo cartellino giallo e deve guadagnare anzitempo gli spogliatoi. Al 24′ la Virtus Verona passa in vantaggio grazie a Pittarello che riceve da Metlika e infila Fumagalli. Lo stesso Metlika vorrebbe un mondo entrare a fare parte della famiglia dei marcatori della contesa ma al 39′ Fumagalli gli oppone il semaforo rosso. Due minuti dopo il tecnico brianzolo Mariani è espulso per eccesso di proteste.

Il Seregno prova, anche in inferiorità numerica, a spingere sull’acceleratore ma sul tiro di Scognamiglio al 43′ la mira è sprovvista del biglietto d’invito. Al 46′ la Virtus Verona potrebbe allungare con Arma che però, su assist del solito Pittarello, spara alto.

SECONDO TEMPO – All’8′ gli Spartans si riportano in carreggiata grazie a Cocco che, di testa, finalizza nel modo migliore un cross di Valeau. Al 18′ la Virtus Verona risponde con un tiro a lato di Pittarello.

Al 22′ Nalini subisce fallo ed è rigore per i veronesi, dal dischetto Danti non sbaglia ed è il nuovo vantaggio scaligero. Al 35′ Metlika chiude definitivamente il discorso facendo prendere ai tre punti la strada del Veneto con un sinistro che non lascia scampo a Fumagalli.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation