Il Renate scivola in casa contro l’AlbinoLeffe

MEDA – Doveva essere la partita della riscossa e invece è stata quella della seconda sconfitta. Il Renate scivola al Mino Favini Città di Meda per 2-0 contro un...

173 0
173 0

MEDA – Doveva essere la partita della riscossa e invece è stata quella della seconda sconfitta. Il Renate scivola al Mino Favini Città di Meda per 2-0 contro un volitivo AlbinoLeffe e non riscatta la sconfitta patita al Menti contro il Vicenza. Per la pattuglia di Luciano Foschi è il primo stop stagionale davanti al pubblico amico.

I nerazzurri conservano comunque il terzo posto in classifica con quindici punti a meno quattro dal Padova capolista e meno due dal Vicenza e davanti proprio all’AlbinoLeffe e al Lecco che hanno dodici punti.

PRIMO TEMPO – Gli orobici passano in vantaggio già al 4′, Mustacchio pennella un cross su cui interviene Parlati che, con una conclusione a giro, colpisce la traversa, riprende Borghini e insacca. Poco dopo è ancora lui a sfiorare il raddoppio scheggiando la traversa dopo che la palla ha colpito Mustacchio. Zoma è in vena di rifinitura e mette prima Borghini al 25′ e poi Gusu al 27′ in condizioni di colpire, tutto però si risolve in un nulla di fatto.

Al 30′ Mustacchio, su cross di Astrologo, colpisce di testa ma conclude a lato. Il primo scorcio della partita è un monologo degli ospiti con il Renate incapace di uscire dal proprio guscio. Al 36′ Baroni impegna Nobile per il possibile 2-0.

SECONDO TEMPO – Al 18′ Fossati serve Borghini che, di testa, raddoppia. Il Renate prova a colpire con De Leo di testa al 40′ su cross di Riviera ed Egharevba per riaprire il match ma senza riuscire nell’intento. Il Renate incassa così il secondo stop di fila e affida ora le proprie speranze di ritorno alla vittoria al match contro il Lecco al Rigamonti Ceppi di venerdì 4 ottobre. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

RENATE – ALBINOLEFFE 0-2

RENATE: Nobile, Eleuteri (15’st Ghezzi), Spedalieri, Auriletto, Riviera, Delcarro (24’st Anghileri), Bonetti (1’st Vassallo), Mazzaroppi, Di Nolfo, Bocalon (1’st De Leo), Plescia (28’st Egharevba). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Pellizzari, Ciarmoli. All.Luciano Foschi.

ALBINOLEFFE: Marietta, Boloca, Potop, Baroni, Borghini, Fossati (31’st Munari), Astrologo (41’st Agostinelli), Parlati, Gusu, Zoma (41’st Angeloni), Mustacchio (24’st Longo). A disposizione: Facchetti, De Gennaro, Giannini, Zambelli, Capelli, Ricordi, Evangelisti, Vinzioli, Freri. All.Giovanni Lopez.

Arbitro: Gangi di Enna
Marcatori: p.t: 4′ Borghini (AL). S.t: 18′ Borghini (AL)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation