La Giana torna a sorridere: Clodiense battuta 2-1

GORGONZOLA – Riscossa doveva essere e riscossa è stata. Dopo tre giornate a secco di punti, la Giana Erminio ritrova meritatamente il sorriso sconfiggendo al Città di Gorgonzola...

191 0
191 0

GORGONZOLA – Riscossa doveva essere e riscossa è stata. Dopo tre giornate a secco di punti, la Giana Erminio ritrova meritatamente il sorriso sconfiggendo al Città di Gorgonzola per 2-1 la Clodiense. I ragazzi di Andrea Chiappella hanno disputato una buona gara attaccando a testa bassa per tutto il tempo. Mattatore della serata è stato Stuckler che, per i biancocelesti, sembra diventato ormai una miniera d’oro con la sua terza rete stagionale dopo quella realizzata alla Pro Patria nella seconda giornata.

PRIMO TEMPO – Al 10′ la Clodiense sfiora il vantaggio con un’incornata di Nessi ma Mangiapoco si oppone bene. All’11’ arriva la replica della Giana con un tiro dal limite di Lamesta che però è disturbato al momento di concludere e non riesce a impensierire Gasparini. Non migliore sorte ha una conclusione al volo di Pinto alta al 14′.

La squadra di Andrea Chiappella è imprecisa in fase di conclusione ma non rinuncia a fare la partita. Al 19′ Clodiense pericolosa con un’incornata in tuffo di Scapin a lato. Al 29′ la Giana risponde con un tiro dal limite di Lamesta fuori di poco. Nella prima mezz’ora di gara le due compagini sembrano equivalersi. Al 32′ Ballabio ci prova dal limite ma Gasparini non ha problemi. Finisce così a reti bianche un primo tempo non particolarmente intenso.

SECONDO TEMPO – All’8′ la Giana si porta in vantaggio con un piatto destro di Stuckler. Al 16′ la Clodiense ci prova con Verde, ex di turno, ma il suo colpo di testa termina altissimo.

Al 26′ Ballabio, su imbeccata di Trombetta, porta la Giana a un passo dal raddoppio ma il suo piatto destro è salvato sulla linea di porta. Al 28′ il nuovo entrato Nelli sfiora il pareggio dei veneziani sparando alto. Un minuto dopo la Giana manca ancora il raddoppio, il tiro di Stuckler termina sul palo, la ribattuta di Pinto a lato. Al 45′ Stuckler corona di gloria la sua giornata raddoppiando con un tiro dal limite sugli sviluppi di un’azione di contropiede. Al 49′ Nelli, in semirovesciata, accorcia le distanze. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

GIANA ERMINIO – CLODIENSE 2-1

GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Caferri (48’st Colombara), Scaringi, Ferri, Previtali, Marotta, Pinto (32’st De Maria), Spaviero (25’st Trombetta), Ballabio, Lamesta, Stuckler. A disposizione: Moro, , Avinci , Muzio, Pala, Pirotta, Alborghetti, Buzzi E., Piazza. All.Andrea Chiappella.

CLODIENSE: Gasparini, Sinn, Nessi, Munaretto, Lattanzio (1’st Barsi), Serena, Gasperi (27’st Nelli) , Maniero (11’st Sinami), Biondi, Scapin (11’st Verde), Morello (33’st Vitale). A disposizione: Brzan, Pozzi, Salvi, Manfredonia, Vukusic,Niang. All.Antonio Andreucci.

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Marcatori: s.t: 8ì e 46’Stuckler (GE), 49′ Nelli (Cl)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation