MEDA – Sei partite senza vittorie cominciavano a risultare un bilancio troppo pesante. Il Renate riesce a spezzare il lungo digiuno di punti piegando di misura al Città di Meda il Lecco e ritornando in zona playoff grazie al nono posto con trentasette punti.
I manzoniani non riescono invece a bissare il successo ottenuto contro la Pro Vercelli al Rigamonti- Ceppi e restano quintultimi a quota 29 in piena zona a rischio.
PRIMO TEMPO – Al 15’ il Renate prova a sfondare con Vassallo che si vede però deviare in corner da Grassini la conclusione. Tre minuti dopo i nerazzurri provano di nuovo ad affondare la lama con Kolaj ma Furlan riesce a neutralizzare la conclusione. L’avvio di gara sorride alla squadra dell’ex di turno Luciano Foschi.
Al 21’ il Lecco prova a reagire con Sene ma Nobile è bravo a deviare in corner. Al 29’ i manzoniani ci riprovano con un’incornata di Galeandro fuori misura. Al 34’ il Renate schiaccia ancora l’acceleratore con Plescia che non riesce però a sorprendere Furlan. Dopo poco più di mezz’ora di gioco, il Renate si fa preferire ma il Lecco non rinuncia a qualche punzecchiatura. Il primo tempo va in archivio con poche emozioni e con il punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO – Al 5’ il Lecco ci prova con Sipos ma il suo tiro al volo è assolutamente fuori misura. Al 13’ il Renate risponde con una gran botta dal limite di Esposito su cui Battistini ci mette una pezza deviando in corner. Al 25’ i manzoniani cercano di colpire con un tiro dalla lunga distanza di Frigerio ma Nobile devia con bravura.
Al 34’ Attys conclude sul fondo. Il Lecco prova a garantirsi la seconda vittoria consecutiva ma è il Renate ad andare a bersaglio al 40’ con Calì che raccoglie un buon suggerimento e trafigge Furlan da distanza ravvicinata. E’ l’ultimo sussulto della gara, il Renate può sorridere, il Lecco resta in posizione pericolante. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
RENATE- LECCO 1-0
RENATE Nobile, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Mastromonaco, Vassallo (23’st Calì), Esposito, Bonetti (27’st Delcarro), Ghezzi, Kolaj (37’st Di Nolfo), Plescia (22’st Bocalon). All.Luciano Foschi.
LECCO: Furlan, Stanga, Battistini, Ferrini, Grassini (22’st Attys), Frigerio (45’st Kristoffersen), Marino (29’st Di Gesù), Kritta, Galeandro (22’st Di Dio), Sipos, Sene (45’st Anderson). All. Federico Valente.
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone
Marcatori: s.t: 40’ Calì (Re)
Join the Conversation