Il Renate di misura regola il Sangiuliano City

di Cristiano Comelli – Riscatto cercava e riscatto ha ottenuto. Contro la matricola Sangiuliano reduce da un’ottima vittoria contro il Mantova il Renate si impone per 1-0 e...

785 0
785 0

di Cristiano Comelli – Riscatto cercava e riscatto ha ottenuto. Contro la matricola Sangiuliano reduce da un’ottima vittoria contro il Mantova il Renate si impone per 1-0 e manda al macero il brutto ricordo dello stop per 1-3 sul terreno del Novara nel turno inaugurale.

I nerazzurri hanno faticato un po’ a contenere l’esuberanza ospite nella prima frazione ma nel secondo tempo sono entrati in campo con piglio ben diverso meritando di intascare la posta piena.

PRIMO TEMPO – Nulla di rilevante accade fino al minuto 19 quando i nerazzurri provano a sfondare con Anghileri il cui tiro sugli sviluppi di un corner non inquadra però lo specchio della porta. Al 23′ il Sangiuliano risponde con Anastasia che, a botta sicura, si vede negare la gioia del gol da un salvataggio di Colombini sulla linea di porta. Gli ospiti sembrano averne di più e al 32′ tentano ancora di pungere con Zugaro ma il suo tiro è alto. Al 33′ Anastasia ci riprova con un pallonetto ma anch’egli fuori misura. Al 46′ è Serbouti a fallire il vantaggio sangiulianese da distanza ravvicinata.

SECONDO TEMPO – Il Renate entra completamente trasformato e al 3′ va persino a bersaglio per merito di Angeli su assist di Squizzato ma l’arbitro non convalida la segnatura ravvisando una posizione irregolare nell’autore del gol. All’8′ Morachioli crossa per Maistrello che non sfonda di testa, Anghileri riprende la sfera e impegna Sposito in una deviazione in corner. Al 10′ l’insistenza delle pantere è premiata dalla rete del vantaggio che giunge da Maistrello, bravo a insaccare di testa ben imbeccato da Baldassin dopo una respinta di Sposito su tiro dal limite di Anghileri. Al 14′ Malotti potrebbe raddoppiare su invito di Baldassin, abile in fase di rifinitura, il tiro è però alto. Al 17′ è Silva a mettere a lato di poco di testa. Al 21′ il Sangiuliano si complica ulteriormente la vita, Serbouti commette fallo su Baldassin ed è espulso per somma di ammonizioni. Al 35′ Anastasia, il più propositivo dei suoi, prova a fare pareggiare gli ospiti ma Drago gli blocca la sfera. Il Renate intasca la prima posta piena stagionale e può guardare con fiducia al prosieguo della stagione.

TABELLINO

RENATE- SANGIULIANO 1-0

RENATE: Drago, Anghileri, Angeli, Silva (30’s.t: Possenti), Colombini, Marano (7’s.t: Baldassin), Esposito (16’s.t: Gavazzi), Squizzato, Malotti, Maistrello, Sgarbi (6’s.t: Morachioli). A disposizione: Furlanetto, Menna, Ermacora, Rossetti, Simonetti. All.Andrea Dossena.

SANGIULIANO CITY: Sposito, Zanon, Serbouti, Bruzzone, Zugaro, Pedone, Guidetti (33’s.t: Metlika), Morosini (26’s.t: Fusi), Qeros (32’s.t: Miracoli), Cogliati (25’s.t: De Respinis), Anastasia. A disposizione: Cervellera, D’Alterio, Ippoliti, , Guerrini, Marchi, Casali, Fall, Baggi, Pascali, Alcibiade. All.Andrea Ciceri.

Arbitro: Canci di Carrara
Marcatori: s.t: 10′ Maistrello (R)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation