Il Renate a Fiorenzuola a caccia dei 3 punti

di Cristiano Comelli – Parola d’ordine: riscatto. Il Renate vuole assolutamente rinchiudere nella stanza del dimenticatoio il pesante 0-3 rimediato sette giorni fa al “Città di Meda” contro...

1045 0
1045 0

di Cristiano Comelli – Parola d’ordine: riscatto. Il Renate vuole assolutamente rinchiudere nella stanza del dimenticatoio il pesante 0-3 rimediato sette giorni fa al “Città di Meda” contro il Padova e cominciare a macinare punti.

Tra questo suo proposito e l’effettiva realizzabilità ci sarà il Fiorenzuola, compagine piacentina a cui i nerazzurri andranno a fare visita sabato 4 settembre alle 17.30 al comunale della squadra della val d’Arda.

Gli emiliani di mister Luca Tabbiani sono reduci da una giornata a squillo di tromba avendo espugnato il campo della FeralpiSalò con il punteggio di 2-1. Al campionato si affacciano da matricola essendo stati promossi in serie C nella stagione 2020-21 dopo essersi aggiudicati il girone D della quarta serie con con 75 punti davanti all’Aglianese.

Una formazione spumeggiante , quindi, che manca dalla serie C dalla stagione 2001-02 quando, dopo avere perso i playout contro il Trento, ridiscese in quarta serie. Il Renate si presenta con il ritorno di Roberto Cevoli in panchina dopo le dimissioni rassegnate in seguito alla sconfitta contro il Padova da Francesco Parravicini.

Un ritorno sulla panchina nerazzurra, quello di Cevoli, molto apprezzato dai tifosi ai quali aveva già lasciato un ottimo ricordo con la prima esperienza nella stagione 2017-18 portando la squadra al settimo posto e in zona playoff.

I nerazzurri si avvarranno anche degli apporti dei due nuovi innesti Gianluca Esposito e Amine Chakir. La gara sarà diretta dal signor Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation