Il pareggio col Legnano va stretto alla Folgore

Pareggio con rimpianto annesso. Se infatti vi era una squadra che meritasse la posta piena tra Folgore Caratese e Legnano questa era certamente la compagine brianzola che, pur con...

1044 0
1044 0

Pareggio con rimpianto annesso. Se infatti vi era una squadra che meritasse la posta piena tra Folgore Caratese e Legnano questa era certamente la compagine brianzola che, pur con un uomo in meno per larga parte della gara per l’espulsione di Cozzari, nel computo delle occasioni ha prodotto assai di più degli ospiti.

Nel conto finiscono, tra l’altro, una traversa colpita da Monticone e due salvataggi lilla sulla linea di porta. Ma tanto è, per la Folgore Caratese si tratta dell’ottavo risultato utile di fila che le consente di proseguire il suo campionato ad alta voce in discreta zona di classifica. I punti per la compagine di Emilio Longo sono ora ventidue.

PRIMO TEMPO – Per i primi minuti la sfida scorre via senza alcuna scossa sussultoria, poi, al 23′, la Folgore Caratese passa in vantaggio: punizione di Macrì dalla destra, colpo di testa non trattenuto dal portiere ospite Russo e Valagussa ribadisce in rete. La gioia del vantaggio, però, per i brianzoli dura poco perché al 32′ il Legnano perviene al pareggio con Gasparri, ben servito da Davide De Stefano e bravo a infilare Bertozzi con un diagonale dalla fascia sinistra.

Al 34′ la Folgore Caratese potrebbe ritornare avanti con Ngom ma Russo lo anticipa bene. Al 39′ Monticone spara a lato e al 43′ è sempre lui a scheggiare la traversa su assist di Ngom.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Ngom ha subito l’occasione per fare rialzare la voce alla Folgore ma il suo tiro è neutralizzato da Russo. Al 10′ Tunesi commette fallo su Cacciatori e la Folgore beneficia di un penalty. Dagli undici metri, però, Ngom si fà parare la conclusione da Russo. I brianzoli premono alla ricerca del nuovo vantaggio ma al 12′ un diagonale si perde a lato, al 14′ Kouda conclude centralmente su Russo. I padroni di casa fanno la partita ma appaiono incapaci di capitalizzare le diverse occasioni create. Al 16′ arriva una conclusione salvata dalla difesa legnanese sulla linea di porta.

Subito dopo la Folgore resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Cozzari. L’uomo in meno, però, non riduce il potere offensivo degli uomini di Longo, al 20′ Kouda ci prova con un diagonale ma Gianola, ancora una volta, salva il Legnano bloccando la conclusione sulla linea di porta. Al 43′, su cross teso di Ngom dalla destra, Di Stefano mette a lato. Finisce quindi 1-1 ma il risultato va decisamente stretto a una Folgore parsa più incisiva e propositiva degli avversari. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation