Il Monza sconfitto 2 a 0 dalla Lazio

di Cristiano Comelli – Niente da fare. Pur esibendo un buon calcio, il Monza deve pagare dazio alla lanciatissima vicecapolista Lazio ed esce dall’ U Power con uno 0-2....

366 0
366 0

di Cristiano Comelli – Niente da fare. Pur esibendo un buon calcio, il Monza deve pagare dazio alla lanciatissima vicecapolista Lazio ed esce dall’ U Power con uno 0-2. I biancorossi hanno comunque saputo tenere testa ai più quotati biancocelesti che sono sempre più la vice Napoli. Rovella e compagni interrompono quindi una serie utile di tre turni e restano al tredicesimo posto con 34 punti.

PRIMO TEMPO – La prima occasione degna di nota è della Lazio che al 12′ va vicina al gol con una conclusione di Pedro alta di poco. Un minuto dopo l’attaccante biancoceleste però non sbaglia sfruttando una respinta maldestra di Rovella e superando Di Gregorio. Al 16′ Zaccagni impegna il portiere monzese in corner.

La Lazio sembra avere le redini della gara in mano ma il Monza prova a prendere le contromisure con un’incornata di Sensi al 18′ che si stampa sul palo. Al 23′ la Lazio riprende l’offensiva con Luis Alberto che, a giro, mette a fil di palo. Al 33′ si rivede il Monza con l’ex Napoli Petagna che, servito dall’ex Pordenone Ciurria, impegna Provedel di testa. Al 36′ Rovella mette a lato.

SECONDO TEMPO – All’11’ Milinkovic Savic fa prendere il largo ai capitolini con un’ottima punizione realizzando così il suo gol numero 65 in biancoceleste. Il Monza non se la dà per inteso e prova a rientrare in gara al 13′ con l’ex Brescia Machin dal limite, Provedel è però attento. Al 31′ Felipe Anderson impegna Di Gregorio in una respinta con la punta delle dita.

Il Monza, nel finale, prova almeno a regalarsi il gol della bandiera: al 37′ Pablo Marì mette fuori misura di testa su corner dell’ex Trapani Colpani, al 45′ Gytkjaer si divora un gol già fatto sparando alle stelle da distanza ravvicinata. E alto finisce anche al 47′ il tiro di Mota Carvalho. Monza con la testa al prossimo impegno nella tana dell’Udinese già eliminata in “Coppa Italia”.

TABELLINO

MONZA- LAZIO 0-2

MONZA: Di Gregorio, Donati, Pablo Marì, Marlon Santos (14’st Antov), Ciurria, Machin (35’st Barberis), Rovella (14’st Colpani), Carlos Augusto, Sensi, Caprari (26’st Gytkjaer), Petagna (14’st Mota Carvalho). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Valoti, Carboni, Birindelli, Ranocchia, D’Alessandro, Vignato. All.Raffaele Palladino.

LAZIO: Provedel, Lazzari (37’st Pellegrini), Casale, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic- Savic, Cataldi (26’st Vecino), Luis Alberto (26’st Basic), Pedro (20’st Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Bertini, Marcos Antonio, Cancellieri, Romero. All.Maurizio Sarri.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.
Marcatori: p.t: 13′ Pedro (L). S.t: 11′ Milinkovic Savic (L).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation