Il Monza esonera Stroppa, al suo posto Raffaele Palladino

MONZA – Il pareggio di Lecce, con il conseguente primo punto in serie A della storia del club, sembrava avere calmato un po’ le acque. Invece la dirigenza...

676 0
676 0

MONZA – Il pareggio di Lecce, con il conseguente primo punto in serie A della storia del club, sembrava avere calmato un po’ le acque. Invece la dirigenza del Monza ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Giovanni Stroppa.

Al suo posto arriverà Raffaele Palladino, la scorsa stagione allenatore della Primavera biancorossa e già dal 2019 nel settore giovanile della squadra . “Il club – recita una nota diffusa dalla società – ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in serie A, Ac Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”.

Dopo avere regalato al Monza la prima, storica promozione in massima serie, Stroppa si è presentato al nuovo campionato collezionando un punto in sei gare. Palladino potrebbe essere confermato in modo permanente alla guida della prima squadra.

Il 39 enne neoallenatore dei biancorossi, nativo di Mugnano (Napoli), ha diversi trascorsi da calciatore come centrocampista e attaccante tra Sporting Benevento, Salernitana, Genoa, Parma e Spezia.

Ma soprattutto è un ex calciatore della Juventus prossima avversaria del Monza in campionato. Con i bianconeri Palladino ha collezionato 51 presenze tra 2006 e 2008 segnando dieci reti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation