Il Dtm correrà a Monza nel 2020

Colpo grosso a Monza; il DTM correrà nel 2020 sull’asfalto dell’autodromo brianzolo. Chi non è appassionato di motori può non conoscerne l’importanza, ma si tratta di uno dei...

1156 0
1156 0

Colpo grosso a Monza; il DTM correrà nel 2020 sull’asfalto dell’autodromo brianzolo. Chi non è appassionato di motori può non conoscerne l’importanza, ma si tratta di uno dei campionati turismo più famosi del mondo, anche per storia e tradizione.

L’Autodromo di Monza ha raggiunto un accordo con la per ospitare un weekend di gara DTM (acronimo che vale per Deutsche Tourenwagen Masters ovvero Campionato Tedesco Turismo) l’anno prossimo nel Tempio della Velocità brianzolo.

Le caratteristiche del circuito renderanno la gara monzese una sfida unica per piloti e costruttori del DTM, con velocità massime che dovrebbero essere le più alte di tutta la stagione, superando i 295 km/h (183 mph). Monza sarà anche la pista in cui i piloti dovranno spingere sull’acceleratore per più tempo in ogni giro, rispetto a qualsiasi altro circuito nel calendario 2020 del DTM.

La data esatta del weekend di gara del DTM a Monza insieme al calendario completo della serie del prossimo anno, verrà annunciata nel mese di ottobre.

Photocredits by wikicommons

Condividi

Join the Conversation