Giussano, la Vis Nova perde in casa contro il Breno

di Cristiano Comelli – Dopo lo squillante 5-1 ottenuto con il Caravaggio, cercava il bis sul campo amico. La Vis Nova Giussano è invece incappata in una sconfitta...

955 0
955 0

di Cristiano Comelli – Dopo lo squillante 5-1 ottenuto con il Caravaggio, cercava il bis sul campo amico. La Vis Nova Giussano è invece incappata in una sconfitta per 1 -2 contro il Breno in una sfida che metteva in palio punti dorati in chiave di sicurezza di classifica.

I bresciani hanno messo le mani sulla posta piena interpretando la partita con la giusta dose di cinismo nel saper capitalizzare le non moltissime occasioni create. La Vis Nova ha provato a battersi fino in fondo riaprendo i giochi con Valtulina ma peccando di qualche imprecisione di troppo.

Per i bresciani allenati da Mario Tacchinardi si tratta del settimo risultato utile di fila e della terza vittoria in trasferta dopo quelle con Virtus Ciserano Bergamo e Sona. Le lucertole non vincono una partita interna da ben quattro turni e, superate proprio dal Breno di due lunghezze, restano al dodicesimo posto a quota venticinque punti.

PRIMO TEMPO – Per vedere la prima occasione da gol occorre attendere il minuto 25 con una conclusione a lato dei padroni di casa di Cazzaniga da buona posizione. Un minuto dopo il Breno prova ad affondare la lama con un diagonale che termina però ampiamente alto. Al 31′ i bresciani potrebbero ancora far male ma l’incornata di Libertazzi termina alta.

Al 48′ la Vis Nova ha l’occasionissima per passare in vantaggio, lancio in profondità per Fadda che si invola bene in contropiede, scarta il portiere ospite Tota ma al momento di concludere a bersaglio si fa anticipare da Ndibor facendo sfumare un’ottima opportunità.

SECONDO TEMPO – Al 2′ il Breno mette la freccia, Libertazzi pesca dalla fascia destra Melchiori che, da distanza ravvicinata, infila Stropeni. Al 22′ i bresciani pervengono al raddoppio con un rigore trasformato da Libertazzi e concesso per un fallo su Triglia. Il Breno potrebbe prendere ulteriormente il largo al 26′ ma l’incornata di Melchiori termina fuori misura.

La Vis Nova Giussano, nei minuti finali, si getta generosamente in avanti e al 38′ riesce ad accorciare le distanze con Valtulina sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 42′ le lucertole potrebbero pareggiare ma la conclusione termina alta.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation