Un Monza inconcludente cade contro la Reggina

Un Monza inconcludente cade di misura contro la Reggina. Dopo tre mesi finisce l’imbattibilità in trasferta del Monza che perde 1-0 a Reggio Calabria: decisivo il gol di...

967 0
967 0

Un Monza inconcludente cade di misura contro la Reggina. Dopo tre mesi finisce l’imbattibilità in trasferta del Monza che perde 1-0 a Reggio Calabria: decisivo il gol di Rivas al 56’.

Mister Brocchi privo dello squalificato Carlos Augusto e degli infortunati Gytkjaer e Barberis schiera D’Alessandro nel tridente offensivo con Boateng e Balotelli, alla seconda da titolari insieme dopo la gara con la Salernitana dello scorso 30 dicembre. Gara subito frizzante, al 2’ Balotelli per poco non approfitta di un pasticcio del portiere amaranto Nicolas.

La Reggina, molto aggressiva, risponde col colpo di testa di Okwonkwo, che termina a lato al 7’. Match molto intenso, ma con poche occasioni da gol, fino al 37’, quando Balotelli su punizione spaventa Nicolas con un bolide di destro che sibila fuori. Super Mario ci riprova al 44’, con una soluzione questa volta morbida, che finisce tra le braccia del portiere calabrese.

La ripresa inizia come era finita, con l’equilibrio a prevalere. Al 49’ da una mischia, Di Chiara va al tiro scaricando un bel sinistro al volo a lato. La Reggina trova il vantaggio al 56’: cross pennellato di Bellomo e inserimento di Rivas che irrompe in area mettendo dentro l’1-0. Il Monza reagisce subito e al 60’ Balotelli ha la palla del pareggio, ma si fa ipnotizzare da Nicolas.

Dal possibile 1-1 al quasi 2-0 con Di Gregorio che si supera al 63’ per salvare in corner sulla punizione nell’angolino di Bellomo. Al 67’ primo cambio per Brocchi che inserisce Diaw per D’Alessandro. Negli amaranto si esalta Rivas, attaccante di proprietà dell’Inter, che al 68’ si invola verso la porta con la sua velocità, ma Di Gregorio è bravissimo a neutralizzarlo.

Brocchi si gioca tutti i cambi: prima al 73’ dentro Dany Mota e Armellino per Balotelli e Barillà e poi al 81’ Ricci e D’Errico per Boateng e Frattesi. I biancorossi si tuffano in avanti nel finale, ma i calabresi si difendono bene e portano a casa i tre punti.

Vince 1-0 la Reggina: il Monza, che non perdeva fuori casa dal 19 dicembre a Pescara, cercherà riscatto già martedì, alle 19 contro la Reggiana all’U-Power Stadium.

Foto da https://www.monzacalcio.com/

Condividi

Join the Conversation