La Giana saluta Andrea Chiappella: fine di un’era dopo il miglior campionato della storia

GORGONZOLA – Il campionato appena archiviato è stato sicuramente il migliore di tutta la storia della Giana Erminio. La società e colui che, in panchina, ha concorso a...

279 0
279 0

GORGONZOLA – Il campionato appena archiviato è stato sicuramente il migliore di tutta la storia della Giana Erminio. La società e colui che, in panchina, ha concorso a farlo disputare in qualità di tecnico, ovvero Andrea Chiappella, non proseguiranno però il loro cammino comune.

Lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale lo stesso sodalizio biancoceleste: “As Giana Erminio – si legge – comunica che è stato risolto in maniera consensuale il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 che legava la società all’allenatore della Prima squadra Andrea Chiappella”.

Segue il ringraziamento “per tutto il percorso fatto in questi anni con il club con professionalità e umanità” con la certezza che “la sua strada con i biancazzurri non potrà mai essere scordata”.

Chiappella lascia numeri di tutto rilievo: tre campionati di fila vinti come calciatore, una finale playoff Primavera vinta come allenatore, un campionato sempre alla conduzione tecnica, due finali di coppa Italia in serie D e Lega Pro con Pineto e Rimini, due partecipazioni ai playoff di Lega Pro.

A nome del presidente Oreste Bamonte, la società ha augurato al suo ormai ex tecnico “una lunga e proficua carriera in palcoscenici sempre più importanti”.

Il vicepresidente ed ex tecnico Cesare Albè, dal canto suo, ha riservato a Chiappella parole toccanti: “caro Andrea, per me, per noi, questi sono giorni tristissimi e felicissimi – ha affermato – non è una contraddizione e lo sai bene, tristi perché un figlio della Giana se ne va e felici perché certi che non potrai che migliorare il tuo percorso. Siamo tutti orgogliosi di te e convintissimi che farai felici i tuoi nuovi dirigenti, calciatori e tifosi come hai fatto con noi”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation