BURAGO DI MOLGORA – Prima hanno appreso gli elementi base di come si crea un grafito, poi li hanno messi in pratica. Diciassette ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Burago di Molgora hanno accolto l’iniziativa formativa proposta loro da BV2 e assessorato alla cultura di partecipare a un corso che si è svolto in quattro fasi.
Le prime due hanno avuto carattere teorico, le rimanenti sono invece state un’esercitazione sul campo. Ne è così nata la realizzazione di un grafito con un semplice nome “Burago” su un muro di uno storico sottopassaggio paesano.
“L’opportunità – spiega il comune in una nota – è stata accolta con molto entusiasmo sia dai ragazzi che dalle famiglie anche perché il lavoro rappresenta una continuazione di generazioni che si sono cimentate in questo spazio ambito”.
L’amministrazione comunale ha ringraziato i ragazzi e BV2 per l’impegno profuso. Il lavoro preparatorio sarà oggetto di una mostra nello stand BV2 nella festa di paese. Visto il successo dell’iniziativa, è in previsione un altro progetto simile nei mesi a venire. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation