Giana in trasferta contro la blasonata Piacenza

di Cristiano Comelli – Nel mirino ha un unico pensiero riassumibile in tre parole: tornare alla vittoria. La Giana Erminio vuole lasciarsi alle spalle l’amara sconfitta al “Silvio...

851 0
851 0

di Cristiano Comelli – Nel mirino ha un unico pensiero riassumibile in tre parole: tornare alla vittoria. La Giana Erminio vuole lasciarsi alle spalle l’amara sconfitta al “Silvio Piola” contro la Pro Vercelli, la seconda negli ultimi quattro turni e cercherà di farlo in terra emiliana.

L’undici di Gorgonzola è infatti atteso allo stadio “Garilli” dal Piacenza nella sfida in programma domenica 24 ottobre alle 14.30. Gli emiliani sono squadra dal passato nobile fatto anche di trascorsi in massima serie.

Nel 1993-94 il sodalizio emiliano approdò addirittura ai quarti di finale di “Coppa Italia”. Sette i campionati in massima serie disputati dalla squadra piacentina. Oggi è un’altra storia con la squadra allenata da Cristiano Scazzola un po’ in difficoltà e certamente sottotono rispetto al suo blasone con il diciassettesimo posto fatto di soli otto punti.

La Giana parte da una posizione di leggero vantaggio con il sedicesimo posto e nove punti. Gli ultimi due precedenti, relativi alla stagione 2020-21, parlano di una vittoria biancoceleste a Gorgonzola per 2-0 e di un pareggio a reti bianche al “Garilli”. La sfida tra goleador vede opposti Dubickas su sponda piacentina con le sue due reti e Corti per la Giana con il medesimo bottino.

PROBABILE FORMAZIONE GIANA ERMINIO

Zanellati, Pirola, Bonalumi, Magri, Perico, Cazzola, Acella, Ferrari, Vono, D’Ausilio, Tremolada. All. Oscar Brevi.

Foto da facebook

Condividi

Join the Conversation