Gabriele Ferrarini dalla Fiorentina al Monza

MONZA – In arrivo dalla Fiorentina per contribuire alla causa biancorossa e ritagliarsi una stagione da incorniciare. Gabriele Ferrarini, difensore classe 2000, è un nuovo giocatore del Monza a...

794 0
794 0

MONZA – In arrivo dalla Fiorentina per contribuire alla causa biancorossa e ritagliarsi una stagione da incorniciare. Gabriele Ferrarini, difensore classe 2000, è un nuovo giocatore del Monza a disposizione di mister Giovanni Stroppa.

Nativo di La Spezia, ha fatto il suo esordio tra i professionisti nelle file della Pistoiese in Lega Pro nella stagione 2019-20.

Nell’estate del 2020 si è trasferito in terra lagunare al Venezia che gli ha dato la possibilità di esordire anche in cadetteria e di conquistare la promozione in massima serie dopo i playoff. La Fiorentina, poi, se lo è ripreso e lo ha dato in prestito al Perugia con cui ha totalizzato 32 presenze arrivando anche in questo caso ai playoff.

Per lui si sono spalancate anche le porte della nazionale under 21 dove ha fatto finora registrare tre presenze. Ferrarini è nipote di Wando e Sergio Persia che furono due colonne dello Spezia negli anni quaranta. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation