Festa di Caponago, domenica 4 settembre ci sarà anche ENPA

Il 2, 3 e 4 settembre torna Caponago in Festa, una “tre giorni” ricca di proposte e iniziative, come il cinema all’aperto, musica e spettacolo, bancarelle, giochi, sport...

178 0
178 0

Il 2, 3 e 4 settembre torna Caponago in Festa, una “tre giorni” ricca di proposte e iniziative, come il cinema all’aperto, musica e spettacolo, bancarelle, giochi, sport e laboratori, negozi e bar aperti, associazioni in piazza.

Nella giornata di domenica 4 settembre, dalle ore 09.30 alle ore 18.30, in via Alcide De Gasperi, sarà presente anche la sezione ENPA di Monza e Brianza con un banco informativo dedicato soprattutto al mondo delle colonie feline: saranno allestite una mostra fotografica a tema, una mappa del comune con la dislocazione di tutte le colonie feline e una cartellonistica che ripercorrerà l’operatività della sezione monzese dalla convenzione con il comune brianzolo, stipulata nel gennaio 2016, a oggi.

Sarà inoltre presente Milena Rosellini, instancabile coordinatrice per ENPA degli interventi sulle colonie feline del territorio della Brianza, a disposizione di quanti vogliano conoscere il mondo delle tutrici di colonia, spesso chiamate “gattare”, un epiteto usato troppe volte in senso negativo e dispregiativo, ma preziosissimo baluardo alla diffusione incontrollata del randagismo felino.

Presso il gazebo dell’ENPA i visitatori potranno come sempre aiutare l’associazione con l’acquisto dei numerosissimi gadget offerti o iscrivendosi all’ENPA di Monza e Brianza.

Fin dagli inizi della convenzione con ENPA, l’amministrazione comunale di Caponago, con alla guida Monica Buzzini, si è distinta per la sua attenzione ai problemi degli animali e la grande sensibilità al problema del randagismo, canino ma soprattutto felino.

Ricordiamo che nel febbraio scorso proprio a Caponago si era svolta una cerimonia davvero inusuale: alla presenza del Vicesindaco Maria Enrica Galbiati, del Comandante del Corpo di Polizia Municipale Gabriele Garberoglio, del Presidente dell’ENPA di Monza e Brianza Giorgio Riva e di Milena Rosellini, infatti, era stato consegnato un ingente quantitativo di crocchette per gatti alle volontarie che si occupano dell’accudimento delle colonie feline sul territorio comunale.

Per conoscere il programma completo:

https://www.comune.caponago.mb.it/it/news/caponago-in-festa-programma-completo

Condividi

Join the Conversation