Frattesi e bis di Balotelli, il Monza vince a Salerno

L’ottavo gol di Frattesi e 2 goal di Balotelli nel finale: il Monza replica la vittoria dell’andata sulla Salernitana e si porta a meno tre dalla zona promozione diretta...

1551 0
1551 0

L’ottavo gol di Frattesi e 2 goal di Balotelli nel finale: il Monza replica la vittoria dell’andata sulla Salernitana e si porta a meno tre dalla zona promozione diretta con una grande risposta sul campo, dopo una settimana movimentata. Fortunato anche il ritorno in trasferta di Adriano Galliani, che mancava fuori casa proprio dall’ultima vittoria esterna, sul campo del Chievo Verona.

Cambia sistema di gioco Mister Brocchi che si affida al 3-5-2 con il tandem offensivo Diaw-Dany Mota. Comincia con personalità la squadra biancorossa, con la prima occasione al 11’: sugli sviluppi di corner arriva il sinistro di Sampirisi deviato nuovamente in angolo. Il terzino numero 31 ha il piede caldo e ci riprova un minuto dopo, migliorando la mira: splendido il suo destro al volo, che Belec devia sulla traversa con un grande intervento. La Salernitana si rende pericolosa soltanto sul finire di primo tempo, con la conclusione di Kiyine che Di Gregorio respinge con un grande riflesso al 44’.

La ripresa inizia invece con un grande Monza, che al 49’ passa: Frattesi sfrutta un pasticcio avversario e si invola verso la porta di Belec trafiggendolo con freddezza. E’ l’ottavo gol in campionato per il centrocampista romano. Il vantaggio biancorosso però dura poco perché dopo due minuti Gondo scambia con Capezzi e supera Di Gregorio con un bel tocco sotto.

La gara diventa bellissima: al 68’ bella combinazione tra Frattesi e Diaw, cross del centrocampista per Dany Mota che di destro scarica fuori. Al 72’ ci prova Colpani su punizione: la barriera respinge e il centrocampista col destro calcia di nuovo in porta, palla fuori. Barberis per Scozzarella è il primo cambio del Monza. Insiste la squadra di Brocchi, e al 75’ ancora lo scatenato Frattesi va vicino al gol: splendido il controllo di petto e la battuta al volo del nazionale Under 21, che Belec respinge.

Poi ecco la svolta del match: al 80′ entrano Balotelli e D’Errico per Diaw e Colpani. Il Capitano del Monza festeggia le 200 presenze con la maglia biancorossa in tutte le competizioni.Super Mario ci mette un minuto per farsi trovare al posto giusto al momento giusto: la sua zampata sul secondo palo riporta in vantaggio i brianzoli. Terzo gol in campionato per Balotelli, che non segnava dal 20 febbraio in casa del ChievoVerona e come all’andata castiga subito la Salernitana. Ma non è finita qui, perchè al 91′ il numero 45 sfrutta il gran lavoro del nuovo entrato D’Alessandro, regalandosi una bellissima doppietta.

Passa 3-1 il Monza che torna a vincere in trasferta dopo più di due mesi, e piomba a meno tre dal Lecce secondo: proprio i salentini saranno ospiti dei biancorossi già martedì alle 14.

Foto dal sito internet del Calcio Monza

Condividi

Join the Conversation