Folgore Caratese in Liguria in cerca di vittoria

di Cristiano Comelli – Il pareggio colto contro l’Imperia al termine di una prestazione di buona fattura ha ridato il sorriso. Adesso, però, la Folgore Caratese vuole riannodare i...

705 0
705 0

di Cristiano Comelli – Il pareggio colto contro l’Imperia al termine di una prestazione di buona fattura ha ridato il sorriso. Adesso, però, la Folgore Caratese vuole riannodare i fili con la vittoria e tenterà di farlo nel match in programma oggi mercoledì 23 dicembre alle 14.30 al “Chittolina” di Vado Ligure contro la compagine locale.

La squadra di mister Luca Tarabotto, rispetto alla pattuglia brianzola di Emilio Longo, ha un solo punto in più ovvero otto contro sette. Qualcuno ricorderà che il Vado fu vincitore della prima edizione della Coppa Italia dove superò in finale l’Udinese. Era l’anno 1922.

Adesso la squadra savonese è invece un sodalizio in cerca di tranquillità come quello di D’Antoni e compagni. Longo carica i suoi a dovere consapevole del fatto che la posta piena non sia affatto una chimera ma un obiettivo ad ampia portata: “mi aspetto – spiega – che la squadra si riproponga, sia coraggiosa , ambiziosa, soprattutto umile, migliorando la prestazione dell’ultima gara, ma voglia e coraggio devono essere quelli di domenica, si deve giocare con lo spirito della squadra che sa di avere opportunità importanti ma non deve viverla con alcun tipo di tensione, cercheremo di portare a casa punti importanti per rimetterci in carreggiata e dare sempre più soddisfazione”.

Arbitra il signor Daniele Giuseppe Cannata della sezione di Faenza.

Condividi

Join the Conversation