Errore dal dischetto, il Renate grazia la Pergolettese

di Cristiano Comelli – Finisce a reti bianche tra Renate e Pergolettese al “Città di Meda”. I nerazzurri recriminano per un rigore fallito da Maistrello in apertura di ripresa...

662 0
662 0

di Cristiano Comelli – Finisce a reti bianche tra Renate e Pergolettese al “Città di Meda”. I nerazzurri recriminano per un rigore fallito da Maistrello in apertura di ripresa ma hanno subito frequentemente l’iniziativa dell’arrembante squadra ospite desiderosa di fare il colpaccio per tenersi lontana dalla zona pericolante. I nerazzurri restano in testa a quota ventitré punti.

PRIMO TEMPO – La Pergolettese ha un avvio decisamente migliore. Al 2’ Abiuso conclude in modo fiacco tra le braccia di Drago. Al 12’ Villa, al volo, su corner di Artioli, colpisce la traversa. Al 18’ Bariti crossa per Abiuso il cui colpo di testa costringe ancora Drago ad alzare sulla traversa. Al 42’ arriva la prima occasione per il Renate con un’incornata di Maistrello che Soncin devia in tuffo.

SECONDO TEMPO – I cremaschi proseguono nel loro tentativo di passare in vantaggio dopo un primo tempo a loro favorevole, al 1’ Iori mette però a fil di palo. Al 4’ il Renate beneficia di un penalty per un fallo di mano di Arini. Dal dischetto, però, Maistrello si fa parare l’esecuzione da Soncin gettando alle ortiche un’ottima occasione. Al 35’ i gialloblù replicano con un tiro dell’ispirato Iori a lato. Al 41’ i nerazzurri ci provano con Ghezzi la cui incornata è però deviata da Soncin oltre la traversa.

TABELLINO

RENATE- PERGOLETTESE 0-0

RENATE: Drago, Anghileri, Silva, Angeli (33’s.t: Ermacora), Possenti, Baldassin (33’s.t: Sgarbi), Esposito, Simonetti (18’s.t: Marano), Malotti (1’s.t: Sorrentino), Maistrello, Morachioli (22’s.t: Ghezzi). A disposizione: Furlanetto, Menna, Gavazzi, Squizzato, Colombini. All.Andrea Dossena.

PERGOLETTESE: Soncin, Piccinini, Arini, Lambrughi, Bariti, Andreoli (19’s.t: Figoli), Artioli (40’s.t: Mazzarani), Varas, Villa, Abiuso (32’s.t: Cancello), Iori (40’s.t: Corti). A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Tonoli, Bevilacqua, Gabelli, Lucenti, Verzeni. All.Alberto Villa.

Arbitro: Pacella di Roma 2.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation