Ecco lo staff della Vero Volley Monza femminile

La Vero Volley Monza scalda il motore per un nuovo percorso tutto da vivere tra Italia, per la settima stagione di fila nella vivo Serie A1 femminile, ed Europa,...

953 0
953 0

La Vero Volley Monza scalda il motore per un nuovo percorso tutto da vivere tra Italia, per la settima stagione di fila nella vivo Serie A1 femminile, ed Europa, nella CEV Champions League. Dopo aver completato il roster che sarà a disposizione del confermato Marco Gaspari, il tecnico capace di portare in Brianza una CEV Cup nella stagione 20-21 e di approdare alla prima Finale Scudetto della storia del Vero Volley in quella 21-22, ecco i nomi dello staff che guiderà la formazione femminile ammiraglia della realtà monzese.

Promosso vice allenatore, forte dell’ottimo lavoro svolto in queste stagioni come assistente, precisamente dalla stagione 2017-2018, e fresco delle vittorie della Coppa Italia e del Campionato Italiano nel Lega Volley Summer Tour 2022, ci sarà Luca Bucaioni.

Come assistente allenatore, invece, arriva una figura d’esperienza e qualità come Simone Bendandi, già al fianco del CT Davide Mazzanti nella squadra azzurra protagonista all’Olimpiade di Tokyo e soprattutto campione d’Europa nella scorsa estate, oltre che finalista mondiale nel 2018. Bendandi è inoltre reduce da tre ottime stagioni alla guida della formazione femminile dell’Olimpia Teodora di Ravenna in Serie A2, oltreché del lavoro di preparazione delle atlete azzurre che hanno partecipato all’ultima VNL.

Ai confermati Danilo Contrario come scoutman, Carlo Maria Pozzi come medico, ed Edoardo Chimenti come fisioterapista, che avrà inoltre il supporto di Roberta Placì come assistente e Laura Biraschi come osteopata, c’è la novità del preparatore atletico. A ricoprire questo ruolo, dopo quattro stagioni consecutive con la squadra maschile del Vero Volley, ci sarà l’esperto e preparato Silvio Colnago. Resta al suo posto, complice il prezioso supporto dato nelle ultime due stagioni, il nutrizionista, il Dott. Nicoló Scaglione, mentre nel ruolo di psicologa dello sport arriva la Dott.ssa Barbara Rossi ed il suo staff.

Una novità riguarda anche il team manager: Cesare Capetti, nell’ultima stagione coinvolto solo nelle trasferte europee, si occuperà a 360° della squadra, mentre a capo di tutto lo staff ci sarà sempre il direttore sportivo della realtà monzese, Claudio Bonati.

STAFF VERO VOLLEY MONZA 2022/2023
1° ALLENATORE
Marco Gaspari
2° ALLENATORE
Luca Bucaioni
ASSISTENTE ALLENATORI
Simone Bendandi
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
FISIOTERAPISTA
Edoardo Chimenti
ASSISTENTE FISIOTERAPIA
Roberta Placì
OSTEOPATA
Laura Biraschi
PREPARATORE ATLETICO
Silvio Colnago
PSICOLOGA
Barbara Rossi
NUTRIZIONISTA
Nicolò Scaglione
TEAM MANAGER
Cesare Capetti
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati

Nella foto: Marco Gaspari in panchina nell’ultima stagione

Photocredits

Condividi

Join the Conversation