Domenica Saugella Monza sfida Chieri a porte chiuse

La Saugella Monza torna in campo nella Serie A1 femminile 2019-2020. Dopodomani, domenica 8 marzo, alle ore 17.00 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley affronterà la...

952 0
952 0

La Saugella Monza torna in campo nella Serie A1 femminile 2019-2020. Dopodomani, domenica 8 marzo, alle ore 17.00 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley affronterà la Reale Mutua Fenera Chieri, alla Candy Arena di Monza, per la 10a giornata di ritorno della stagione regolare, a porte chiuse.

Reduci da quattro successi consecutivi, l’ultimo firmato in Brianza lo scorso 22 febbraio contro Casalmaggiore per 3-2, Ortolani e compagne, quinte in classifica con 36 punti, mirano alla quinta vittoria di fila, utile ad accorciare ulteriormente il gap con la terza posizione, occupata da Scandicci (39 punti). Allenatesi a porte chiuse durante queste due settimane, le rosablù hanno cercato di preparare nei minimi dettagli il ritorno in campo, consapevoli di trovare di fronte a loro un avversario che nelle ultime uscite ha espresso una pallavolo convincente. Sconfitta contro Scandicci a parte, la Reale Mutua Fenera Chieri ha infatti battuto Cuneo e Firenze 3-1 e Caserta 3-0. Le piemontesi, trainate dalla bomber Grobelna, sono salite al settimo posto (27 punti) e mantenegono tre lunghezze di vantaggio sull’ottava Bergamo e la nona Firenze. All’andata il confronto se lo aggiudicò la formazione monzese 3-0, con Ortolani e Meijners a schiacciare forte in attacco e Danesi a murare con precisione i diversi tentativi di reazione delle padrone di casa (5 personali per lei).

Dal punto di vista dei numeri stagionali a livello di squadra, dopo 20 gare giocate, la Saugella Monza è al quinto posto nei punti realizzati (1291, prima Scandicci con 1355), al secondo posto negli ace (102, prima Conegliano con 118) e al terzo posto nei muri (193, prima Scandicci con 204). A livello individuale la top scorer delle monzesi è Serena Ortolani (263 punti, decima in graduatoria generale, prima Mingardi di Brescia con 400), la miglior battitrice è Floortje Meijners (20 ace realizzati, settimo posto, prima Hancock di Novara con 39 battute vincenti) e la best blocker è Anna Danesi (71 muri messi a segno, prima in classifica, seconda Popovic di Casalmaggiore con 59).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA, PLUMMER
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore PARISI

IL ROSTER COMPLETO – REALE MUTUA FENERA CHIERI
Palleggiatrici POULTER, BOSIO
Schiacciatrici PERINELLI, ENRIGHT, GROBELNA, LAAK, GUERRA, MEIJERS
Centrali ROLFZEN, AKRARI, MAZZARO
Liberi LANZINI, DE BORTOLI
Allenatore BREGOLI

PRECEDENTI
5, di cui 3 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (4 successi Monza, 1 successo Chieri)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza 0-3 (10a giornata di andata Serie A1 femminile 2019-2020) – 8 dicembre 2019 – PalaFenera di Chieri.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
PER CHIERI
Alessia Mazzaro, a Monza nella stagione 2015/2016 (A2)

CURIOSITA’
Alessia Mazzaro, centrale di Chieri, è cresciuta nel settore giovanile del Consorzio Vero Volley. Mazzaro ha anche vestito la maglia della Saugella Monza in Serie A2 nella stagione 2015/2016, chiusa poi con la promozione nella massima serie.
Nella passata stagione le due squadre, oltre alle gare di campionato, si sono incontrate anche nel Trofeo Mimmo Fusco, vinto dalla Saugella Monza proprio grazie al successo firmato su Chieri per 3-0.

Condividi

Join the Conversation