Domenica il derby tutto brianzolo Renate Seregno

RENATE BRIANZA – Una si sta coccolando il sogno dell’approdo storico in cadetteria trovandosi saldamente in zona playoff, l’altra aspira alla parte buona della graduatoria. Renate e Seregno,...

1082 0
1082 0

RENATE BRIANZA – Una si sta coccolando il sogno dell’approdo storico in cadetteria trovandosi saldamente in zona playoff, l’altra aspira alla parte buona della graduatoria. Renate e Seregno, di fronte l’una all’altra domenica 23 gennaio alle 14.30 al “Città di Meda”, hanno più di una ragione per attendere con trepidazione questo derby tutto brianzolo.

I nerazzurri di mister Roberto Cevoli devono lasciarsi alle spalle lo 0-2 patito in terra euganea con il Padova che ha soffiato loro il secondo posto e dal quale si trovano ora a tre lunghezze. Non a distanza siderale, per Galuppini e compagni, è anche la capolista Sudtirol con i suoi 44 punti. Le pantere, in casa, sono reduci da cinque vittorie di fila e hanno concesso strada proprio al solo Padova nella giornata d’esordio del campionato perdendo per 0-2.

Poi più nessuno è uscito dal “Città di Meda” con il bottino pieno. Il Seregno manca alla vittoria da tre turni e ha del “Città di Meda” in questa stagione un buon ricordo essendosi aggiudicato la sfida del turno inaugurale di Coppa Italia di serie C con i cugini con il punteggio di 3-1.

Obiettivo degli Spartans è rafforzare il bottino di ventuno punti che valgono a oggi il dodicesimo posto e una vista sulla zona playoff. Negli ultimi giorni il Renate si è mosso bene sul mercato assicurandosi le prestazioni di due elementi di esperienza ovvero l’ex terzino della Spal Riccardo Spaltro e l’ex attaccante di Caronnese e della stessa Spal Kevin Piscopo. Quest’ultimo, in particolare, conosce molto bene la categoria avendo con gli apuani disputato 106 partite e realizzato venti reti. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Federico Fontani della sezione di Siena.

ULTIMI PRECEDENTI

2021-22

Coppa Italia: Renate- Seregno 1-3
Campionato andata: Seregno- Renate 0-1

PROBABILI FORMAZIONI

RENATE: Drago, Anghileri, Silva, Tedeschi, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Celeghin, Galuppini, Chakir, Maistrello. All.Roberto Cevoli.

SEREGNO : Lupu, Scognamiglio, Borghese, Zoia, St Clair, Marino, Alba, Jimenez, Gemignani, Cernigoi. Cortesi. All.Alberto Mariani.

LE ALTRE PARTITE DELLA GIORNATA DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA

Pergolettese- Sudtirol
Mantova- Albinoleffe
Pro Patria- Piacenza
Pro Vercelli- Juventus under 23
Giana Erminio- Trento
Fiorenzuola- Pro Sesto
Feralpi Salò- Lecco
Triestina- Padova
Legnago- Virtus Verona

Sudtirol punti 44, Padova 42, FeralpiSalò e Renate 39, Triestina 33, Juventus under 23 28, Virtus Verona, Lecco, Albinoleffe e Pro Vercelli 25, Trento 24, Seregno 23, Piacenza e Pergolettese 22, Mantova e Pro Patria 21, Fiorenzuola 20, Legnago 18, Pro Sesto 16, Giana Erminio 15.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation