Domenica il derby brianzolo tra Seregno e Renate

di Cristiano Comelli – Un derby ha sempre un sapore particolare. Quello in programma tra Seregno e Renate domenica 19 settembre alle 17.30 valevole per la quarta giornata del...

758 0
758 0

di Cristiano Comelli – Un derby ha sempre un sapore particolare. Quello in programma tra Seregno e Renate domenica 19 settembre alle 17.30 valevole per la quarta giornata del girone A di serie C non fa eccezione.

Gli Spartans arrivano con il desiderio di concedersi il bis rispetto alla sfida di “Coppa Italia” che nel primo turno lo vide superare i nerazzurri per 3-1 al “Città di Meda”.

L’undici di mister Alberto Mariani è in cerca del primo squillo di tromba in un campionato dove finora, in tre partite, ha collezionato un punto soltanto contro la Triestina capitolando poi con Feralpi Salò (1-3) e Pro Vercelli (0-1) e vuole al più presto cancellare dalla lavagna dei brutti ricordi l’eliminazione dalla Coppa patita in settimana con il Trento dopo i calci di rigore (1-3). La novità è che gli Spartans potranno giocarsela davanti al pubblico del loro “Ferruccio”.

All’opposto, il Renate di mister Roberto Cevoli arriva al derby tutto pepe brianzolo con il vento in poppa per essere riuscito a pulire dallo zero la casellina delle vittorie mettendoci al suo posto quella contro la Virtus Verona per 3-1.

Un’affermazione che Cevoli ha riconosciuto non essere proprio figlia di una partita da mille e una notte ma comunque preziosissima per classifica e morale. Ecco le probabili formazioni in campo al “Ferruccio”

SEREGNO: Fumagalli, Scognamiglio, Rossi, Solcia, St Clair, Gemignani, Mandorlini, Jimenez, Valeau, Cernigoi, Cortesi. All.Alberto Mariani.
RENATE: Drago, Anghileri, Silva, Possenti, Esposito A., Baldassin, Ranieri, Celeghin, Galuppini, Rossetti, Maistrello. All.Roberto Cevoli.

Arbitro: Federico Longo di Paola.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation