Cristian Anelli alla corte del Seregno Calcio

Tra i suoi trascorsi calcistici spiccano Parma, Foggia e Como. Basta questo a qualificare la robustezza del curriculum di Cristian Anelli, difensore classe 1989 e ultimo arrivo in...

2414 1
2414 1

Tra i suoi trascorsi calcistici spiccano Parma, Foggia e Como. Basta questo a qualificare la robustezza del curriculum di Cristian Anelli, difensore classe 1989 e ultimo arrivo in ordine di tempo al Seregno alla corte del tecnico Alberto Mariani.

Gli Spartans, freschi del passaggio al secondo turno di Coppa Italia grazie al 3-1 con cui si sono imposti al “Città di Meda” contro i cugini del Renate, piazzano quindi un altro colpo da novanta. Anelli ha trascorsi anche in massima serie con il Parma nella stagione 2007-08.

Il suo curriculum annovera poi Giacomense, Montichiari, Alzano Cene, Pergolettese, Fanfulla, Como e Foggia da cui si è appena svincolato. Totale, 218 gare disputate e 11 reti spinte nelle porte avversarie.

Su di lui scommette a occhi chiusi il direttore generale degli Spartans Ninni Corda: “Cristian è un giocatore che conosco bene, perché con lui ho lavorato a Como e Foggia, avendo anche la possibilità di allenarlo, stiamo parlando di uno dei migliori difensori in circolazione, un combattente che non molla mai e dà sempre il massimo di sé anche nelle sedute di allenamento , non posso che essere felice per il suo ingaggio che va a completare il nostro reparto arretrato con un uomo di esperienza, che insieme al capitano Martino Borghese e a Federico Gentile consentirà ai nostri giovani di crescere avendo riferimenti molto saldi al loro fianco”.

Anelli non potrà però scendere in campo subito in quanto deve smaltire i postumi di un infortunio al ginocchio sinistro. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation