Coppa Italia, il Renate in trasferta ad Alessandria

RENATE BRIANZA – I primi due turni hanno riservato campane a festa. Il Renate punta adesso a proseguire il suo ottimo cammino in “Coppa Italia” nella sfida che...

532 0
532 0

RENATE BRIANZA – I primi due turni hanno riservato campane a festa. Il Renate punta adesso a proseguire il suo ottimo cammino in “Coppa Italia” nella sfida che lo opporrà mercoledì 16 novembre alle 14.30 all”Alessandria allo stadio “Giuseppe Moccagatta”.

Se i nerazzurri, nei due precedenti incontri, si sono sbarazzati di Pro Sesto (3-1 al Città di Meda) e Mantova (7-6 in terra virgiliana dopo i calci di rigore), i grigi, invece, hanno liquidato Novara (2-1 in casa) e Pro Patria (2-1 a Busto Arsizio). In campionato le due formazioni hanno finora scritto due spartiti decisamente differenti. Il Renate, pur reduce da due segni ics con Pergolettese e Triestina, occupa il secondo posto con 24 punti a meno due dalla capolista Pordenone.

L’Alessandria , invece, è sedicesimo nel girone B con dodici punti e naviga nella zona bassa. I piemontesi vengono da una vittoria con la Lucchese per 2-1 e un pareggio con la Fermana per 0-0 , ambedue in trasferta. L’ultimo confronto tra nerazzurri e grigi risale alla stagione 2020-21, quando ambedue militavano nel girone A di Lega Pro. Al Città di Meda il Renate ebbe la meglio per 2-1 , ad Alessandria prevalsero i padroni di casa per 2-0. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI

ALESSANDRIA: Marietta, Baldi, Checchi, Sini, Nunzella, Rizzo, Speranza, Nichetti, Lombardi, Nepi, Martignago. All.Fabio Rebuffi.

RENATE: Drago, Anghileri, Angeli, Silva, Possenti, Simonetti, Baldassin, Marano, Ghezzi, Sgarbi,Sorrentino. All.Andrea Dossena.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation