Contro Ragusa terza vittoria di fila per la Vaporart Bernareggio

di Cristiano Comelli – E con questa fanno tre. La Vaporart prosegue la sua striscia di vittorie di fila schiantando Ragusa con un eloquente 70-60. Il risultato è sempre...

841 0
841 0

di Cristiano Comelli – E con questa fanno tre. La Vaporart prosegue la sua striscia di vittorie di fila schiantando Ragusa con un eloquente 70-60. Il risultato è sempre stato nelle mani dei brianzoli che hanno subito l’esuberanza ospite in avvio e per una parte del terzo quarto. In evidenza Diouf per i brianzoli e Chessari per i siciliani.

PRIMO QUARTO – Avvio favorevole a Ragusa, Idrissou affonda la lama, Sorrentino cala una tripla ed è il 5-0, Diouf realizza i primi due punti di Bernareggio ma Mastroianni riporta gli ospiti in quota con tre tiri liberi. Baldini accorcia di nuovo ma Stefanini dalla lunetta riporta Ragusa a più sei sul 10-4. Baldini trascina Bernareggio verso il meno uno , Iannelli ritraccia il fossato con due liberi ma Tsetserukou mantiene i locali in contatto e con altri cinque punti li porta al sorpasso sul 16-13 con cui si chiude il primo quarto.

SECONDO QUARTO- Almansi porta i locali sul più sei con una tripla, Chessaro replica ma Aromando cecchina due su due dalla lunetta. Una tripla di Gatti, Tsetserukou e Baldini sospinge Bernareggio sul più dieci..Todeschini con un 4-0 alza in quota ulteriormente i locali a più tredici. Ragusa prova a reagire con Ianelli ma Gatti replica subito. Una tripla di Todeschini fa andare Bernareggio in mare aperto a più quindici. Ragusa replica con due liberi di Salafia ma la Vaporart, all’intervallo lungo, resta avanti per 38-24.

TERZO QUARTO-Si parte con due liberi a bersaglio di Tsetserukou, poi Ragusa risponde con una tripla di Mastroianni cui ne segue un’ altra di Sorrentino. Mastroianni avvicina ancora gli ospiti sul meno sette e coach Marco Cardani chiama il time-out. Mastroianni sfodera un’altra tripla ma Aromando ritraccia il fossato sul più sei (44-38). Due tiri liberi di Aromando e Diouf portano Bernareggio a più dieci. Un tiro libero di Idrissou serve solo a rifinire il punteggio con Bernareggio avanti a dieci minuti dal termine per 54-41.

ULTIMO QUARTO- Tsetserukou porta i locali sul più quindici, Iannelli riporta Ragusa a meno undici dalla lunetta Stefanini sigla i tiri liberi del meno nove. Ragusa è ancora in partita. Diouf colpisce con uno.su due dalla lunetta e Aromando porta Bernareggio.sul più sette. Chessari prova a tenere gli ospiti in partita con ben quattro tiri liberi a segno ma una tripla di Quartieri e Gatti mandano definitivamente la Vaporart in orbita per 70-60.

Tabellino

VAPORART BERNAREGGIO: Diouf 15, Tsetserukou 14, Gatti 10, Baldini 9, Todeschini 8, Aromando 8, Quartieri 3, Almansi 3, Ka, Radchenko, Ghedini, Tessani. Coach Marco Cardani.

Tiri liberi 25 su 33, rimbalzi 42 ( Aromando 13) assist 18 ( Todeschini 7).

KLEB RAGUSA: Chessari 12, Mastroianni 11, Kitsing 8, Stefanini 7, Sorrentino 6, Ianelli 6′ Iurato 4,Idrissou 3, Salafia 3, Canzonieri, Ugochuwku. Coach: Bocchino.

Tiri liberi 23 su 32, rimbalzi 41 ( Chessari, Stefanini 8), assist 10 (Sorrentino 4).

Arbitri

Acella di Corato e Caldarola di Ruvo di Puglia.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation