Con un gol di Drogba la Folgore torna a vincere

di Cristiano Comelli – Dopo tre turni di astinenza, ecco il ritorno alla posta piena. La Folgore Caratese espugna il campo della temibile Caronnese con una perla del...

1064 0
1064 0

di Cristiano Comelli – Dopo tre turni di astinenza, ecco il ritorno alla posta piena. La Folgore Caratese espugna il campo della temibile Caronnese con una perla del figlio d’arte Isaac Drogba, figlio del fuoriclasse ex Chelsea Didier. La vittoria consente alla pattuglia di Emilio Longo di portarsi a quota quaranta punti e di poter dire ancora la sua in chiave playoff. Ciko e compagni hanno così vendicato il 2-3 subito all’andata sul campo amico.

PRIMO TEMPO – La Caronnese prova subito a far male al 2′ con capitan Corno ma la conclusione non sortisce esiti apprezzabili. al 4′ Gargiulo, su punizione, impegna Bertozzi. La Folgore comincia ad abbozzare la risposta con Ngom che al 10′ spedisce a lato. La Caronnese sembra nello scorcio iniziale averne di più e al 13′ Putzolu ci prova dal limite concludendo però alle stelle.

La partita viaggia su binari di alta intensità e piacevolezza. Al 16′ la Folgore ci prova con Di Stefano ma il tiro è alto. Non va meglio al 24′ a Cozzari che, da distanza ravvicinata, sembrerebbe poter colpire ma si vede respingere il colpo di testa da Marietta. Al 29′ la Caronnese riprende a cecchinare con Corno il cui diagonale termina alto. Si assiste a un botta e risposta senza respiro, al 30′ Ngom conclude in modo smorzato e Marietta non ha problemi a bloccare. Al 35′ Corno, pescato da Banfi, conclude debolmente e Bertozzi blocca con tranquillità.

SECONDO TEMPO – La prima occasione è brianzola con un tirocross di Cozzari al 12′ neutralizzato da Marietta. Al 25′ Di Stefano impegna Marietta con un tiro dal limite. La Folgore sembra essere entrata con maggiore benzina di determinazione rispetto alla prima frazione. Al 30′ la Caronnese va vicino al vantaggio con una traversa colpita direttamente dalla bandierina.

Al 40′, quando la partita sembra incamminata sui binari del pareggio, la Folgore mette la freccia grazie a Drogba che firma il suo primo gol con la casacca brianzola sfruttando un suggerimento di Bini. La Caronnese spara l’ultima cartuccia con Torin che, al 43′, si vede però respingere il tiro da Monticone. Tre punti che, per i brianzoli, potrebbero davvero pesare nel prosieguo del campionato.

foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation