Club Tennis Ceriano, esordio vincente

Una vittoria netta e convincente. Con il 4-0 conquistato in casa contro lo Sportrend Tennis di Melzo, il Club Tennis Ceriano ottiene i primi due punti stagionali nel campionato...

528 0
528 0

Una vittoria netta e convincente. Con il 4-0 conquistato in casa contro lo Sportrend Tennis di Melzo, il Club Tennis Ceriano ottiene i primi due punti stagionali nel campionato femminile di Serie C 2023. Vincono Maria Aurelia Scotti, Ginevra Sassi e Alice Dell’Orto che poi concede il bis in doppio in coppia proprio con Scotti.

Un successo all’esordio senza lasciare per strada nemmeno un set, che proietta la formazione brianzola in vetta al quarto raggruppamento insieme al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa.

Un girone difficile perché l’unico composto da sole quattro squadre, quindi iniziare con il piede giusto è doppiamente importante in un contesto nel quale ogni passo falso può rivelarsi decisivo.

Buona la prima dunque, ma subito testa a domenica 23 aprile quando le ragazze cerianesi incontreranno il Milago Tennis Center nella trasferta di Buccinasco. Un confronto ostico che sarà fondamentale per “pesare” le ambizioni del club guidato da Severino Rocco. Nell’ultima giornata, in programma domenica 30 aprile, il CTC affronterà il TC Milano sui campi meneghini di via Arimondi, in quella che potrebbe essere la sfida decisiva per il passaggio alla seconda fase del campionato.

Serie C femminile 2023 – Prima giornata Girone 4
Club Tennis Ceriano b. Sportrend Tennis 4-0
Ginevra Sassi (C) b. Aurora Zucchetti (S) 6-0 6-0, Maria Aurelia Scotti (C) b. Martina Pala (S) 6-0 6-4, Alice Dell’Orto (C) b. Giorgia Dinacci (S) 6-1 6-0, Scotti-Dell’Orto (C) b. Pala-Zucchetti (S) 6-1 6-2.

CLUB TENNIS CERIANO, LA SCHEDA
II Club Tennis Ceriano svolge la propria attività in due sedi, quella principale di Ceriano Laghetto (MB) e in quella di Saronno (VA). Fin dalla sua fondazione, nel 1985, si è posto l’obiettivo di coniugare le ambizioni agonistiche a un ambiente familiare. Il CTC è sede di importanti eventi di rilevanza nazionale, il campionato di serie A femminile e B maschile e i due Tornei Open maschile e femminile. A livello nazionale il circolo vanta una struttura tecnica e organizzativa di primo piano, con un’articolata attività giovanile agonistica che partendo dall’under 10 arriva fino all’under 18. La Scuola Tennis, divenuta dal 2021 Top School FITP, è guidata dal Tecnico Nazionale FITP Silverio Basilico, consta di più di 200 allievi divisi tra Settore Addestramento e Settore Agonistico e partecipa ogni anno con ben 15 squadre ai Campionati Nazionali, tra cui la Serie B2 maschile, la C femminile e la ciliegina sulla torta rappresentata dalla formazione femminile di Serie A2. Il Club Tennis Ceriano è un punto di riferimento a livello regionale anche per la crescita del padel con la sua Club School giovanile e i suoi 3 campi di ultima generazione.

Condividi

Join the Conversation