Serie D, vittoriose Giana, Seregno e Folgore Caratese

di Cristiano Comelli – Tre su tre, ovvero l’en plein. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio escono dai rispettivi impegni del turno di serie D con la posta piena....

652 0
652 0

di Cristiano Comelli – Tre su tre, ovvero l’en plein. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio escono dai rispettivi impegni del turno di serie D con la posta piena. Vediamo come è andata.

ALCIONE – FOLGORE CARATESE 1-2

Vendetta, tremenda vendetta. Dopo essere stati eliminati dall’Alcione Milano in Coppa Italia, i ragazzi di mister Giuliano Melosi si sono riscattati andando a imporsi nell’impianto dei meneghini di via Kennedy a Milano. Folgore avanti al 14′ della prima frazione con Ripamonti su lancio di Besana, pareggio dell’Alcione al 6′ della ripresa per merito di Palma e nuovo e definitivo vantaggio brianzolo al 20′ con Gualdi in scivolata su assist di Ripamonti, protagonista assoluto della gara. La Folgore raggiunge proprio l’Alcione a sette punti e fa rifiatare la sua classifica.

SEREGNO – CARONNESE 1-0

Sembrava finire a reti bianche ma, sul filo di lana, il Seregno di Maurizio Lanzaro l’ha fatta sua acciuffando il settimo posto con nove punti. La rete partita porta l’autografo di Silenzi al 46′ della ripresa su suggerimento di Mballo.

GIANA ERMINIO – PRATO 3-0

La marcia trionfale dell’undici di mister Andrea Chiappella prosegue senza sosta. Anche il Prato finisce sgretolato con un eloquente 3-0. I biancocelesti mantengono il primato con venti punti e più due sull’immediata inseguitrice Aglianese. Giana a bersaglio al 23′ della prima frazione con Perna su calcio di rigore concesso per un fallo di Falsettini su Fall. Il raddoppio è giunto al 42′ per merito dello stesso Perna servito ancora da Fall. Al 2′ della ripresa Lamesta, raccogliendo un suggerimento di Caferri, ha siglato il definitivo 3-0.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation