Calciomercato, il Renate tessera Ferrini e Morachioli

di Cristiano Comelli – Manuel Ferrini e Giorgio Morachioli. Difensore il primo, esterno offensivo il secondo. Eccoli, i primi due volti nuovi del Renate versione 2021-22. I due...

1455 0
1455 0

di Cristiano Comelli – Manuel Ferrini e Giorgio Morachioli. Difensore il primo, esterno offensivo il secondo. Eccoli, i primi due volti nuovi del Renate versione 2021-22. I due nuovi innesti saranno alla corte del neotecnico ex Pro Sesto Francesco Parravicini.

renate

Ferrini ha ventitrè anni, è nativo di Rimini, ha cominciato con le giovanili del Sassuolo. Nel 2018-19 è avvenuto il suo debutto in Lega Pro con la casacca della Sicula Leonzio con 44 presenze e tre reti.

E’ reduce da una stagione nelle file degli umbri del Gubbio con cui ha collezionato 35 presenze e due gol. “A Manuel che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 – afferma una nota della società nerazzurra – va il nostro caloroso benvenuto e un sincero in bocca al lupo per quest’esperienza in nerazzurro”.

Morachioli, invece, ha ventuno anni e, dopo un’esperienza nelle giovanili dello Spezia, si è fatto le ossa in Lega Pro con le maglie di Pistoiese e Imolese. Con la prima ha collezionato 14 presenze nel 2019-20, con la seconda 24 realizzando anche tre reti e garantendo agli emiliani la salvezza.

Anche a lui la dirigenza renatese ha augurato un buon lavoro denso di soddisfazioni. Morachioli sarà legato al Renate da un contratto che va fino al 30 giugno 2023.

Foto da Facebook

 

Condividi

Join the Conversation